Quadrangolare di Frosinone: Putnina show, Umbertide supera Parma

Quadrangolare di Frosinone: Putnina show, Umbertide supera Parma

Commenta per primo!

Nella semifinale del quadrangolare di Frosinone il Lavezzini Basket Parma esce nuovamente sconfitto dallo scontro con l’Acqua&Sapone Umbertide per 68 a 61, come era successo la settimana scorsa nell’amichevole giocata a Sansepolcro. La partita ha avuto però un evoluzione leggermente diversa. Infatti Franchini & C. sono state molto più agganciate alle umbre nel punteggio a differenza del precedente match. Questo di fatto il susseguirsi dei parziali: 21 a 18, 38 a 31 e 51 a 51. Si è evidenziato, quindi, un costante miglioramento. Soprattutto nella fase offensiva. Considerata, poi, la perdurante assenza della terza straniera fra le fila gialloblù (si conta sul suo arrivo in settimana), lo scarso minutaggio per Zanoni fermata da problemi muscolari e dalla “prima” di Vian rientrante dall’infortunio al bicipite femorale il quadro per coach Iurlaro non è affatto male. Va, inoltre. evidenziato che il punteggio finale è scaturito dalle ultime giocate dove Parma fallisce il tiro del pareggio e subisce ormai inerte ai colpi terminali delle ragazze di coach Serventi. Superba la prova di Harmon che cresce di condizione di giorno in giorno e bene anche Macaulay. Domani alle 16 il Lavezzini incontrerà il Cus Cagliari nella finalina per il terzo/quarto posto. Le sarde, che saranno il primo ostacolo in campionato per le ducali, sono state battute dalla neo promossa Ragusa di dieci punti.

Parma: Battisodo 8, Franchini 3, Corbani 4, Ngo Ndjock 2, Zanoni 7, Harmon 20, Vian 2 Macaulay 15, Montanari e Petrilli non entrate.

Umbertide: Consolini 14, Gorini 7, Ceccaroni  ne, Dell’Olio, Dotto, Putnina 19, Fontenette 10, Penn 12, Santucci 8, Ortolani

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy