San Martino batte Umbertide grazie ad una grande Bailey!

San Martino batte Umbertide grazie ad una grande Bailey!

Fila San Martino di Lupari – Pallacanestro Umbertide 68-56

Nella prima partita della nuova stagione è San Martino di Lupari a conquistare i due punti battendo Umbertide con il punteggio di 68-56. Le lupe, dopo una partenza un po a rilento, scavano il solco sopratutto nel secondo e nel terzo quarto, riuscendo con una maggior precisione e con una grande difesa a zona a mettere in difficoltà la squadra di coach Serventi. L’MVP del match è senza dubbio Jasmine Bailey che mette a segno 21 punti e 5 rimbalzi al ritorno in campo dopo un infortunio che non le aveva permesso di giocare il pre campionato. Da segnalare anche la strepitosa prestazione del maggior terminale offensivo di Umbertide, Antiesha Brown, che mette a referto 24 punti, 6 rimbalzi e 2 assist.

FILA SAN MARTINO DI LUPARI – PALLACANESTRO UMBERTIDE 68-56 (13-17; 32-24; 52-40)

San Martino: Mahoney – Bailey – Sulciute – Gianolla – Fabbri

Umbertide: Moroni – Clark – Brown – Mancinelli – Mallard

Il primo match della stagione 2016/2017 parte un po a rilento, con San Martino che cerca la via del canestro senza troppa fortuna, ma sopratutto con Umbertide, che dopo 2′ di gioco, sblocca il punteggio con la tripla di Moroni e il canestro di Brown, 0-5. Dopo le prime difficoltà, la squadra di coach Abignente inizia a segnare e risponde ad Umbertide con un contro parziale di 6-0 firmato da Bailey, Sulciute e Sbrissa, 6-5. Milazzo con 3 punti riporta avanti Umbertide, Bailey prova a fermare le umbre, ma sale in cattedra Brown con 5 punti consecutivi e fa volare le sue a +6, 8-14. Tonello e Sulciute rispondono per le lupe, ma sul finale è ancora Brown a segnare e a fissare il punteggio sul 13-17 a fine primo quarto.

Il secondo quarto ha solo una squadra come protagonista per la maggior parte del tempo ed è San Martino di Lupari: le lupe infatti, con la difesa a zona e un attacco che riesce a finalizzare molto bene, mettono a segno un pesante parziale di 19-4 che ribalta l’inerzia della partita e fa volare la squadra veneta a +9, 32-21. Umbertide, molto in difficoltà, riesce a trovare la via del canestro e ad accorciare solo sul finale con la tripla di Mancinelli che consente alle ragazze di coach Serventi di andare negli spogliatoi sul -8. A fine primo tempo il punteggio è di 32-24 in favore di San Martino.

Al ritorno in campo, è Brown a sbloccare il punteggio e ad accorciare a -5 per Umbertide, ma San Martino riprende sulla falsa riga del secondo quarto e risponde con un break di 5-0 ad opera di Mahoney e Gianolla, 37-27. Brown riporta sotto le umbre, rispondono Sulciute e Fabbri, poi arriva la tripla di Moroni per il -8 di Umbertide, 40-32. Le ragazze di coach Serventi però faticano a capitalizzare i momenti buoni e a causa di una palla persa di Milazzo e successivo fallo antisportivo, le lupe riescono a segnare un parziale di 6-0 grazie ai canestri di Bailey, Sulciute e Fassina e a volare a +14, 46-32. Bove prova a tenere su le sue, risponde Tonello con una tripla, poi ancora Mancinelli per Umbertide, 49-36. San Martino però, con un mini parziale di 4-0 ad opera di Mallard, Tonello e Fassina riesce a tornare a +14, 52-38. L’ultimo canestro del primo quarto è firmato Bove, che avvicina Umbertide a -12 e fissa il punteggio sul 52-40 a fine terzo quarto.

Nell’ultimo e decisivo quarto, è Bailey a muovere il punteggio, ma Mallard e Brown rispondono immediatamente per la loro squadra, 54-44. Bailey segna ancora per San Martino, Brown accorcia con una tripla, Sulciute va a segno, poi ancora Brown per il -8 di Umbertide, 57-49. Negli ultimi 3 minuti di gioco si susseguono vari botta e risposta di canestri tra le due squadre in cui spiccano sopratutto i nomi di Bailey, Mallard e Gianolla che con due canestri finali pone fine alla partita e fissa il punteggio sul 68-56 in favore di San Martino di Lupari al termine del match.

MVP Basketinside.com: Marie Jasmine Bailey (21 punti, 5 rimbalzi)

San Martino: Mahoney 7, Filippi 3, Tonello 8, Fassina 3, Bailey 21, Keys 0, Sulciute 11, Gianolla 10, Sbrissa 2, Fabbri 3.

Umbertide: Cabrini 0, Dell’Olio 0, Moroni 7, Conti NE, Milazzo 3, Clark 0, Paolocci NE, Fusco NE, Brown 24, Bove 6, Mancinelli 5, Mallard 11.

Fotogallery a cura dei nostri inviati

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy