Schio battagliero, ma non basta: vince Salamanca

Schio battagliero, ma non basta: vince Salamanca

Commenta per primo!

Una battaglia di grande intensità contro un avversario di primo livello che il Beretta Famila Schio ha combattuto con tutte le energie disponibili: le orange escono sconfitte 63-53 da Salamanca ma hanno dimostrato una volta di più che questo team ha cuore, grinta e coraggio da vendere.

Anche il pubblico del PalaWurzburg ha potuto vedere questa qualità delle orange che hanno ben cominciato la gara sul glorioso parquet salamantino pressando le padrone di casa in difesa e trovando buone soluzioni in attacco. Il primo quarto e metà del secondo sono in equilibrio con Schio che forse avrebbe potuto trovare più di un break senza, però, mostrare quel cinismo che in campo spesso è determinante a centrare il risultato anche più difficile.

La Perfumerias Avveniva, dalla seconda metà del secondo quarto, ne approfitta e accelera trovando anche percentuali di tiro notevoli. I nuovi inserimenti di Salamanca, Kobryn e Beard sono sembrate già a pieno ritmo mentre il Beretta Famila Schio ha scontato pesantemente le assenze di Yacoubou e Macchi. Sotto anche di 2o nel terzo quarto, nell’ultimo parziale le orange di coach Mendez hanno trovato ancora risorse da mettere sul rettangolo; è così, con gioco e forza di volontà, che Masciadri e compagne riemergono fino al -9 a 2’ dalla fine. Le spagnole, però, riescono ad arginare il fiume orange in piena trovando una vittoria che le rimette in gioco per l’Eurocup.

Le scledensi, adesso, rimangono in seconda posizione nel girone con Kursk e Galatasaray ma sono ancora padroni del proprio destino: l’importante, da qui alla fine della regola di Eurolega, è non sbagliare le prossime partite in casa contro Kosice e Lille.

Perfumerías Avenida Salamanca – Beretta Famila Schio 63-52 (17-16, 17-11, 23-10, 6-15)

Perfumerías Avenida Salamanca: Rodriguez 9, Dominguez 2, Kobryn 6, Vitola 4, Beard 2, Garcia, Sanchez, Gemelos 3, Hidden 8, Marginean 12, Ndour 17.

Beretta Famila Schio: Gatti 7, Sottana 5, Battisodo, Anderson 10, Masciadri 5, Lisec 2, Walker 8, Zandalasini 8, Ress 7, Bestagno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy