Schio vince la Coppa Italia 2010/2011

Schio vince la Coppa Italia 2010/2011

di La Redazione

Al Palaevangelisti di Perugia l’Emisfero Schio conquista il secondo trofeo della stagione 2010/2011. E’ finita 80 a 69 per le venete che hanno battuto le padrone di casa della Liomatic Umbertide.

I primi due quarti sono stati intensi. Entrambe le squadre hanno trovato soluzioni di gioco efficaci, alternando penetrazioni nell’area pitturata a tiri dalla lunga distanza. Zara è riuscita a mettere in difficoltà le esterne venete con soluzioni dalla media distanza , mentre Ballardini con un paio di bombe ha frenato la fuga di Schio. Le  squadre sono andate negli spogliatoi sul punteggio di 36 a 32 per Macchi e compagne. Al rientro in campo dall’intervallo, la squadra di Orlando ha aggredito la partita piazzando break di 7-0.  La difesa dell’Emisfero Schio (nuovo sponsor della squadra veneta che per l’occasione aveva anche una divisa di gioco biancorossa invece della solita divisa arancione, ndr) si è fatta più intensa con raddoppi sistematici negli angoli.

Per Zara e compagne, che nei primi due quarti avevano egregiamente tenuto Schio, è stato difficile ritrovare lucidità. Nei primi venti minuti di gioco il lavoro a rimbalzo di Robert e Stansbury aveva arginato l’impatto delle lunghe di Schio, ma dopo l’intervallo McCarville,Yacobou e Nadalin hanno letteralmente dominato sotto canestro. Come se non bastasse, ogni volta che Umbertide ha provato a rientrare in partita con le giocate delle sue stelle, Zara e Ballardini, ha trovato la risposta di una Liron Cohen particolarmente ispirata dalla linea dei 6.75 m. Per la giocatrice israeliana, votata MVP della finale, saranno ben 4 le triple messe a segno a fine partita.

Umbertide, davanti al pubblico amico, ha provato a regalare un sogno. Volendo guardare positivo anche dopo la sconfitta, si può dire che per questo giovane club, da appena 3 anni nella massima serie, è già un traguardo essere arrivati in finale.La squadra di coach Serventi ha dimostrato il suo valore e di meritare il secondo posto in classifica lottando fino alla fine.

L’ironia della sorte vuole che la settimana prossima in campionato ci sarà il remake della finale di Coppa Italia: Umbertide infatti ospiterà Schio in quello che si annuncia già il big match della penultima giornata di campionato.

Pick&Roll Magazine

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy