A2 -Scs Varese’95 pronta per l’esordio in Coppa Lombardia

A2 -Scs Varese’95 pronta per l’esordio in Coppa Lombardia

Nota della Scs Varese’95.

di La Redazione

Esordio in serie A2 per la Scs Varese’95 che sabato sarà impegnata nella prima gara ufficiale della nuova stagione. Si apre infatti la 4^ edizione della “Coppa Lombardia” la competizione che vede impegnate le formazioni di Serie A2 della regione. Oltre alle biancorosse infatti parteciperanno le altre cinque formazioni del panorama lombardo: Sanga Milano, Basket Costa per l’Unicef, Basket Carugate, Basket Team Crema e Fassi Edelweiss Albino.

La formula è quella consolidata dei 2 gironi all’italiana composti da 3 squadre ciascuno che si sfideranno per definire la griglia delle finali, in programma la prossima settimana a Costa Masnaga. La SCS Varese giocherà la sua prima partita contro Crema, sul campo di via Pandino alle ore 19.30.

Per coach Lilli Ferri l’occasione per misurarsi con la nuova realtà: “Giochiamo contro Crema, formazione esperta in questa categoria, con un organico competitivo e con ambizioni. Per noi il primo vero test sul campo”, ha detto il coach Ferri che dopo il ritiro a Tenero ha ripreso a lavorare in palestra in vista proprio della gara.

“Siamo in pre-campionato”, continua Ferri “e queste partite fanno parte della preparazione. Sarà una gara utile per avere indicazioni sul livello raggiunto fino ad ora e soprattutto su come lavorare in attesa dell’inizio del campionato”.

Sabato prossimo, 15 settembre, le biancorosse saranno impegnate contro Sanga Milano, mentre domenica 16 in programma le finali. Sabato mattina, 8 settembre, ricordiamo la presentazione della squadra alla Città di Varese, in programma alle ore 12.00 alla Fiera in Località Schiranna.

Uff.Stampa SCS Varese

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy