Torino sconfitta in amichevole da Nizza

Torino sconfitta in amichevole da Nizza

Cavigal Nizza-Torino 70-64, il cuore torinese non basta

Commenta per primo!

Nel quarto test match della preseason, la Fixi Piramis Pallacanestro Torino perde di misura in quel di Nizza non capitalizzando di pochissimo un’avvincente rimonta. Il primo quarto ha un avvio equilibrato che dura fino al 5′, quando alla torinese Tikvic viene già fischiato il terzo fallo personale. Di qua Nizza inizia ad imporsi e tiene a bada la Fixi Piramis grazie ad un gioco molto fisico. Alla prima sirena le padrone di casa conducono per 25-19.Seconda frazione di gioco in cui Torino è tenuta in partita dalle giocate di Brunner e Gill. La differenza fisica si fa sentire soprattutto sotto le plance ed all’intervallo lungo Nizza chiude avanti per 43-31.Al rientro dagli spogliatoi le pantere torinesi tirano fuori gli artigli, Brunner fa il bello ed il cattivo tempo, Tikvic è onnipresente a rimbalzo e così parte la rimonta italiana. Al 30′ Nizza si ritrova con vantaggio ridimensionato di 58-51.

Ultimo quarto con Torino intenta a materializzare la rimonta. Prima la tripla di Bocchetti e poi quella di Gill riaprono ufficialmente o giochi con il 60-60 del 34′. Ci pensa Milazzo a firmare il vantaggio piemontese (60-62). Di qua si inizia a giocare punto a punto, Nizza mette in campo l’esperienza e rispolvera il gap tra le due compagini ed in volata fa suo questo test match. Alla quarta sirena il punteggio è Nizza-Torino 70-64.

La Fixi Piramis esce sconfitta dall’amichevole di Nizza ma scopre di avere un gran cuore e tanta passione, due elementi che hanno concesso alle pantere di rientrare in partita quando tutto sembrava ormai compromesso, fino a sfiorare la vittoria.
L’occasione per rifarsi è pronta dietro l’angolo e sarà martedì 19 p.v. alle 18.30, il campo sarà quello del PalaEinaudi di Moncalieri, le avversarie saranno ancora le francesi della Cavigal Nizza.

Cavigal Niss’Angels Nizza-Fixi Piramis Pallacanestro Torino 70-64 (25-19, 43-31, 58-51)

Nizza: Cordinier, Cousseins, Cooper 5, Brunckhorst 5, Strunc 12, Brown 11, Robert 23, Sigmundova 14.

Torino: Tikvic 8, Verona 2, Milazzo 9, Quarta 2, Gill 15, Salvini 2, Brunner 18, Trucco 2, Bocchetti 6, Conte n.e., Poletti n.e. All.: Riga

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy