Torneo Città di Latina: Viterbo e Ariano Irpino in finale

Torneo Città di Latina: Viterbo e Ariano Irpino in finale

Commenta per primo!

Il percorso di avvicinamento dell’Lpa Ariano Irpino al prossimo torneo di serie A2 prosegue con un un’altra vittoria. Le arianesi si sono qualificate per la finale del torneo Città di Latina battendo con il punteggio di 60-38 la Virtus Albano, formazione laziale di serie A3. Dopo un avvio soft, le ragazze di coach Agresti, che per l’occasione sfoggiavano un’inedita canotta bianca, hanno allungato il passo, regolando la pratica già al termine della terza frazione. In evidenza Dominguez (15 punti), mentre Maggi è stata condizionata dai quattro falli prematuri. Bene anche Narviciute. Nell’altra semifinale la vittoria è andata alla Defensor Viterbo che si è imposta sulla Bull Latina con il punteggio di 60-49. Oggi a partire dalle 18 le due finali. Il terzo posto se lo contenderanno la Virtus Albano e Latina. Alle 20 la finale tra Lpa e Viterbo, anticipo del confronto che si avrà nel prossimo torneo di serie A2. Le laziali di coach Scaramuccia hanno confermato in blocco il roster che ha raggiunto la salvezza nei play-out. Formazione giovanissima con due “chiocce”: la temibile tiratrice Lascala, decisiva in semifinale contro le pontine, e la pivot ceca Martina Rejchova.
Di seguito i tabellini delle due semifinali:

MANCINELLA BULL BASKET LATINA – ANTS VITERBO: 49-60 (Parziali: 8-24; 22-37; 41-47)

BULL: Pantani 20, Fantauzzi 4, Cassani, Cucchi, Amato 8, Triveri, Proietti Ciolli 5, Colabello 6, Piroli M., Petrania, Piroli K. 2, Monaco 4. All. Biello
VITERBO: Gasbarri, Porcu 2, Riccobono, Orchi 1, Lascala 13, Romagnoli 7, Bernardini 12, Rejchova 16. Serafini 3, Ndiaye, Spirito 6. All. Scaramuccia.

VIRTUS ALBANO – LPA ARIANO IRPINO: 38-60 (Parziali: 7-10; 19-28; 28-49)

VIRTUS ALBANO: Grattarola 7, Baldassarre 2, Bocchini 3, Ramadan 2, Rubinetti 6, Di Stazio 8, Farina 4, Magistri 6, Grizi. All. Adamoli
ARIANO IRPINO: Marciano, Santabarbara, Aversano ne, Rossi 4, Albanese, Chesta 9, Maggi 4, Dominguez 15, Mancinelli 4, Micovic 6, Narviciute 11, Sarni 7. All. Agresti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy