Torneo di La Spezia: è sfida vera tra Schio e Lucca, ma Anderson firma la vittoria delle orange

Torneo di La Spezia: è sfida vera tra Schio e Lucca, ma Anderson firma la vittoria delle orange

Commenta per primo!

La prima partita del quadrangolare di Spezia, nonché antipasto della Supercoppa, vede il successo del Famila Schio, 60 a 57, contro una buonissima Gesam Gas. Al PalaMariotti più che amichevole sembrava un match di campionato, con le due formazioni che non si sono di certo risparmiate. Di fronte a molti tifosi lucchesi, che vedevano per la prima volta giocare Lucca, positiva prestazione di squadra, rinnovata di 6 elementi rispetto alla scorsa stagione. Schio resta la squadra da battere, ma siamo certi che Gesam Gas non le renderà sicuramente la vita facile.

Schio ancora senza il pivot Harris con Lucca (che indossava il completo speciale dello sponsor tecnico Wakan) che schiera Dotto, Bagnara, Mahoney, Robbins e Halman. Partita subito ad alto ritmo fra le due squadre protagoniste, e rivali, della scorsa stagione. Lucca riesce al primo fischio a portarsi sul 12 a 9, frutto di una buona difesa, ai punti di Halman e alla grinta di Robbins. Buon avvio di Schio nel secondo quarto; le triple di Sottana e Honti portano le orange sul 19 a 12 a -6, ma prima Bagnara (tripla) e successivamente il primo canestro, in reverse, di Mahoney riavvicinano Lucca al minuto 15 (19-17). Nel finale la Gesam concede poco alle avversarie e a metà il punteggio è 26 a 22 per le biancorosse. Halman 9, Robbins 10 rimbalzi.

Il match riparte e le squadre giocano punto a punto. Lucca tocca il +6 con Robbins (37-31), ma Anderson in contropiede prima e dalla distanza poi, trova il sorpasso, 41 a 39, a fine quarto. Nell’ultima frazione le giocatrici sul parquet non si risparmiano, ma è Schio che alla fine si aggiudica la finale di domani, alle 18.30, contro la vincente fra La Spezia ed Orvieto. Per Lucca doppia doppia di Robbins (19 + 11) ed in doppia cifra anche Mahoney e Halman. Per Schio 7/18 da tre contro l’1/6 di Lucca.

Coach Diamanti a fine gara: “Avevo chiesto alle ragazze di giocare in maniera compatta, da squadra. Rispetto alla scorsa stagione abbiamo cambiato molto ed eravamo anche noi curiosi di capire a che punto eravamo. E’ stata una amichevole positiva che ci ha dato spunti importanti”.

Coach Mendez: “E’ stata una buona amichevole, un buon allenamento per noi, dopo tanti giorni di lavoro in palestra. Eravamo un po’ stanchi, ma Lucca è una buona squadra, con un grande allenatore e sicuramente ci daranno del filo da torcere in campionato”.

Famila Schio-Gesam Gas Lucca 60-57 (9-12, 22-26,41-39)

Famila Schio: Reggiani ne, Sottana 4, Honti 8, Spreafico ne, Anderson 20, Masciadri 5, Godin 5, Nadalin 8, Ress 2, Macchi 8. All. Mendez

Gesam Gas: Mahoney 10, Dotto 4, Giorgi, Robbins 19, Mei ne, Bagnara 3, Crippa 2, Gianolla 4, Bona 2, Halman 13. All Diamanti

Note: antisportivo a Honti al 22.54, tecnico a Halman al minuto 34.23.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy