Torneo di Schio: le Orange superano agevolmente San Martino di Lupari

Torneo di Schio: le Orange superano agevolmente San Martino di Lupari

Commenta per primo!

Sabato sera le Lupe sono scese in campo al Palacampagnola di Schio, per il prestigioso quadrangolare che le vedeva opposte in semifinale alle campionesse d’Italia del Famila. È andata come ci si poteva aspettare, visto che di fronte c’era la squadra indicata da tutti come la favorita numero uno per lo Scudetto, mentre dall’altra parte San Martino, anche a causa di alcuni infortuni (Jagodic e Sandri ancora out), non sta attraversando un momento brillantissimo.

Ciononostante la prova delle giallonere è stata generosa e incoraggiante, e a dispetto del punteggio finale (77-43 per il Famila, scarto nell’ordine di quelli rifilati in quasi tutte le amichevoli precampionato dalla banda di Mendez) possiamo tornare a casa con un timido sorriso sulle labbra.

All’inizio la squadra ha sofferto molto: dopo 3′ il tabellone diceva 9-0 per le padrone di casa, mentre le giallonere erano già in bonus. Passata un po’ di emozione, il Fila è riuscito a sciogliersi, e ha disputato una buona seconda frazione, vinta 15-14. Se alle guardie ospiti Schio ha concesso pochissimo, marcando in maniera perfetta tutte le tiratrici sul perimetro, segnali incoraggianti sono arrivati sotto canestro, dove Correal è stata autrice di una buona prova (20 punti, top scorer dell’incontro).

Nel secondo tempo Sottana e compagne hanno allungato, ma le Lupe – supportate da almeno un centinaio di tifosi che hanno voluto assolutamente seguirle in questa trasferta, nonostante si trattasse di una semplice amichevole – non hanno mai smesso di lottare.

Alla fine il punteggio dice appunto 77-43 Schio, e quindi domenica alle 17.00 San Martino si giocherà la finale per il terzo e quarto posto contro l’Azzurra Orvieto, che nell’altra semifinale è stata battuta 64-51 dall’Umana Reyer Venezia.

Famila Wuber Schio – Fila San Martino 77-43
PALLACANESTRO SCHIO: Reggiani 5, Sottana 10, Honti 8, Spreafico 8, Anderson 18, Masciadri 6, Godin 8, Nadaline, Ress ne, Reani 5, Macchi 9. All. Mendez (tl 15/18).
BASKET SAN MARTINO: Ravelli ne, Pegoraro 6, Granzotto 2, Cattapan, Stoppa, Zanetti 2, Amabiglia, Rasheed 10, Sbrissa 3, Correal 20. All. Abignente (tl 6/12).
PARZIALI: 26-8, 40-23, 59-33.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy