Trentello di Sordi, Ancona s’impone su Battipaglia e vince il Torneo di Santa Marinella

Trentello di Sordi, Ancona s’impone su Battipaglia e vince il Torneo di Santa Marinella

Commenta per primo!

E’ stata una partita “vera”, che ha avuto il sapore di una sfida campionato. La Vesta Droptek ha la meglio su Battipaglia nella finale del Memorial “De Angelis” (62-56) di Santa Marinella. L’avvio delle biancorosse è molto soft e le campane con Treffers e Orazzo ne approfittano (2-8). Il canestro sembra un “tabu’”, ed il primo quarto si conclude sul 4 a 16. Coach Gaspari ordina una zona-press molto efficace, ma nonostante le palle recuperate, si rimane sul 27-36 dell’intervallo, con Ramò e Treffers ancora protagoniste. Sembra una partita senza via d’uscita ed invece nel terzo quarto inizia la rimonta della Vesta Droptek. Sordi è un’arma letale per le avversarie (alla fine per lei 33 punti e votata miglior giocatrice del Torneo), Mataloni da ordine al gioco biancorosso, Formiconi inizia a far vedere tutto il suo talento e la sorpresa Di Donato si fa sentire sotto canestro. Parziale di 20 a 8 per le anconetane e finale del terzo parziale in vantaggio (47 a 44). L’ultimo quarto è in equilibrio, fino a quando coach Gaspari non ordina una zona 2-3, che imbriglia Battipaglia. Garrido esce per 5 falli, ma le biancorosse non mollano. Ancora Sordi a fare “pentole e coperchi” e si va sul 57 a 54. Ormai l’inerzia è nelle mani di Sordi & co, che gestiscono il vantaggio fino alla fine fissando il punteggio sul 62 a 56.
Considerazioni finali: A parte l’inizio (sul quale ci sarà da lavorare), la Vesta Droptek ha già dimostrato di avere una propria identità ed importanti qualità tecniche: Non si vincono partite così se non si ha qualcosa ha già una propria fisionomia di squadra. Prossimo appuntamento il 1° Memorial “Silvia Balestra” al Palarossini di Ancona, Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre.

Tabellini:
Vesta Droptek Ancona: Di Sario ne, Redolf 2, Moroni 3, Sordi 33, Cadoni, Garrido 4, Formiconi 10, Mataloni 1, Gomes 2, Di Donato 7, Angeletti ne.
All. Cristiano Gaspari; Ass. Diana Skrastina.

Battipaglia: Orazzo 12, Russo, Marchetti, Ferretti 3, Di Donato, Riccardi 5, De Pasquale 6, Treffers 17, Russo 3, Ramò 14, Minani 2.
All. Massimo Riga; Ass. Fabio Farina

Parziali: (4-16; 27-36; 47-40; 62-56)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy