UFFICIALE: Albino-Marghera si rigioca

UFFICIALE: Albino-Marghera si rigioca

Commenta per primo!

In merito alle nota vicenda della partita Albino-Marghera la FIP comunica:

“La Corte Sportiva  di Appello, nella seduta odierna, in accoglimento del ricorso annulla la gara e dispone la ripetizione secondo le modalità stabilite dal competente organo federale; dispone altresì il rimborso delle spese relative alla gara annullata, laddove documentate e richieste, a carico del medesimo organo federale; trasmette gli atti al C.I.A. per gli eventuali provvedimenti. Dispone non addebitarsi il relativo contributo”.

Siamo soddisfatti – dice il presidente della LegA Basket Femminile, Paolo De Angelis – della decisione della FIp perché era palese l’errore commesso in sede di compilazione del referto.

Questo è  un esempio di grandissimo e fattivo fairplay: un plauso va alla società di Albino che ha comunicato sia pubblicamente che direttamente agli organi giudicanti e ben prima della sentenza odierna,  la propria volontà di ripetere la partita.

Il movimento del basket femminile è un movimento pulito, sano e fondato su solidi principi di lealtà. Altri sport dovrebbero seguire questo esempio”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy