UFFICIALE: Schio ingaggia Tagliamento

Il Famila annuncia la firma di Tagliamento.

Commenta per primo!

Marzia Tagliamento vestirà la casacca orange del Famila Wuber Schio Campione d’Italia. E’ questo il primo tassello verso la prossima stagione che vedrà le scledensi difendere nuovamente lo scudetto cucito sul petto. La società del presidente Cestarocontinua con le proprie linee programmatiche che vedono il sodalizio di Schio intraprendere una politica di crescita dei giovani talenti italiani. Marzia Tagliamento, ala classe 1996, è una delle giocatrici più interessanti sulla scena nazionale: nella stagione appena trascorsa è stata l’italiana che ha segnato di più ( quasi 14 punti a gara con il 50% da 2 e il 35% da 3) e già all’Opening Day di Napoli ha ricevuto il riconoscimento di MVP giovane per la stagione 2014/2015.

“Sono molto contenta – dice la brindisina neo orange – comincia un’esperienza che ho sempre desiderato vivere con la squadra campione d’Italia. Questo non può che essere uno sprone per dare il meglio di me sul parquet”. Passata da Schio due volte quest’anno ( prima giornata di ritorno nella quale ha segnato 18 punti e gara 1 andata quarti play off dopo la prestazione “monstre”  contro Umbertide con 28 punti a referto) senza contare la partita con la Nazionale ( nella quale ha esordito nel 2015 e ha fin qui totalizzato 64 gare e 529 punti), Tagliamento, proprio grazie alla maglia azzurra, conosce già tutto il blocco orange-azzurro.

Insomma, la prossima stagione è ancora di là da venire ma i temi sono sicuramente già stimolanti: “Sarà strepitoso poter giocare l’Eurolega e confrontarmi con le migliori giocatrici del mondo – dice Marzia – non mi preoccupano le numerose partite, sono giovane. Oltre a questo sono davvero molto emozionata al pensiero di poter giocare al PalaRomare con la maglia di Schio davanti un pubblico così numeroso e competente”.

Il general manager del Famila Basket Schio, Paolo De Angelis, conferma che ” la scelta di Tagliamento è la naturale prosecuzione del cammino che la società ha voluto intraprendere in questi anni  di acquisizione dei migliori giovani talenti italiani. Marzia ha dimostrato il suo valore tecnico in campo e conosciamo le sue doti umane e caratteriali, siamo sicuri potrà dare fin da subito il suo contributo alla squadra”.

Tagliamento in questi giorni è al raduno con la Nazionale senior agli ordini di coach Capobianco, poi dal 9 al 17 Luglio sarà in Portogallo impegnata con la Nazionale U20 all’Europeo di categoria.

Uff.Stampa Famila Schio

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy