Umbertide sfida Ancona nel Memorial Palazzetti

Umbertide sfida Ancona nel Memorial Palazzetti

Commenta per primo!

Dopo la doppia uscita contro Orvieto, per Pallacanestro Femminile Umbertide è arrivato il momento del primo incontro della stagione di fronte al pubblico amico. A inaugurare la serie di partite casalinghe per la stagione 2015/16 sarà un appuntamento particolarmente significativo: quella che andrà in scena sabato 19 settembre alle ore 18 contro il Basket Girls Ancona, infatti, non sarà una semplice amichevole pre-stagionale, ma sarà valida anche come quinto Memorial Gianni Palazzetti. Sarà dunque l’occasione per ricordare l’indimenticato tifoso di Umbertide, fondatore del Gruppo ‘Ndiamo e sempre vicinissimo alla squadra, fino a quando un tragico destino lo ha strappato dall’affetto dei suoi cari, dei suoi amici e di tutto l’ambiente umbertidese.

Occasione di ricordo di un grande personaggio quindi, ma anche occasione di proseguire nella preparazione all’inizio del campionato, con l’Opening Day del 3-4 ottobre che è sempre più vicino. Ancona è una formazione neopromossa in serie A2, ma sarà comunque un test interessante per Umbertide visto che la formazione dorica presenta al momento nel suo roster due straniere, la statunitense di passaporto tedesco Archer e la polacca Adamowicz, tra le quali sarà poi scelta la comunitaria da tesserare per la stagione. Tra le italiane ci sono molte conferme dalla passata stagione, a partire da Mataloni e Angeletti, passando per diverse ragazze tra l’altro che gli appassionati umbertidesi hanno avuto modo di vedere all’opera nello scorso maggio in occasione dell’interzona under 17 che si disputò al PalaMorandi con le marchigiane in campo, tra cui Gramaccioni, De Chellis e Takru, Dal mercato sono arrivate Carola Sordi, o sarebbe meglio dire tornata visto che ormai si tratta di una bandiera del basket anconetano, Villa, Pieraccini e Sofia Dell’Olio, che quindi vivrà una sfida in famiglia con la sorella Veronica. A guidare Ancona dalla panchina è coach Beppe Caboni, che sta organizzando l’attacco delle marchigiane secondo i dettami della Princeton Offense. Nella prima uscita stagionale il Basket Girls ha superato agilmente per 92-51 Forlì.

In casa Umbertide questo match sarà interessante anche perché rappresenta il debutto con la canotta bianco-azzurra di Meighan Simmons, arrivata martedì scorso dagli Stati Uniti. Non ci sarà però Ivana Tikvic. Per il resto roster al completo. Sono due le ex di turno in casa Umbertide, la citata Veronica Dell’Olio e il capitano Giulia Moroni, che all’ombra del Monte Conero ha giocato per quattro stagioni.

L’ingresso al PalaMorandi sarà gratuito

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy