Un grandissimo Beretta Famila Schio passa sul campo del Galatasaray 58-75

Un grandissimo Beretta Famila Schio passa sul campo del Galatasaray 58-75

Commenta per primo!

Yacoubou è stata profeta in patria: il Beretta Famila Schio passa 58-75 sul campo del Galatasaray. E con questa notizia si potrebbe chiudere il pezzo ma questa è un’impresa che va raccontata. E’ il Beretta che fa la partita, sempre, per tutti e 40?. Con determinazione, lucidità, volontà su ogni palla. Come fosse l’ultima.

L’inizio è turbo per le scledensi: 1’45” e subito 1-9. Dubljevic e Caglar però rimettono Gala in pista agganciando il pareggio (12-12 al 5?). Da lì a poco le padrone di casa si portano avanti (+4 ) ma saranno i primi e ultimi minuti in vantaggio. La bomba di Anderson a 2” dalla prima sirena rimette Schio in vantaggio 20-21.  Sono Gatti e capitan Masciadri a firmare il nuovo allungo delle orange (22-28) ma ancora la montenegrina Dubljevic assesta il pareggio a 4? dall’intervallo lungo. Sono tre bombe in serie (Macchi, Sottana e Masciadri) a spezzare il nuovo tentativo di rimonta del Galatasaray. Il primo tempo si chiude con il lay-up di Sottana che fissa il tabellone sul 33-39.

Si respira aria di impresa e si concretizza nel corso della seconda metà di gara: Yacoubou e Walker portano Schio al vantaggio in doppia cifra (33-48 al 22?), ovviamente la reazione delle turche non si fa attendere ma l’assalto non scalfisce le mura orange. Si va agli ultimi 10?: Schio nei primi 4 minuti segna solo da 3 (2 volte con Anderson e poi con Macchi), Gala pressa e si fa ancora più aggressiva ma il sigillo arriva con Walker a 2? dalla fine quando prende 2 rimbalzi offensivi consecutivi e piazza un canestro con fallo. L’impresa è compiuta, il Beretta Famila Schio passa a Istanbul, l’Eurolega 2015-16 comincia così.

Galatasaray – Schio 58-75

Galatasaray: Martinez 3, Yldizhan, Gunay, Koksal, Alben, Yilmaz, Kulichova 4, Guclu, Dubljevic 16, Deniz, Loyd 12, Caglar 19

Beretta Famila Schio: Yacoubou 11, Gatti 7, Sottana 8, Battisodo, Anderson 13, Masciadri 9, Lisec, Walker 9, Zandalasini, Ress 9, Macchi 16, Bestagno

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy