Vicenzotti non basta, Udine cade contro la Sgt

Vicenzotti non basta, Udine cade contro la Sgt

Commenta per primo!

Rimane imbattuto il campo della SGT Calligaris per quanto riguarda gli appuntamenti pre campionato. La formazione triestina si è imposta sullo Sporting Club Udine 78 a 72.

Le friulane partono molto aggressive in difesa, ma ci pensa Trimboli a dare lo sprint iniziale alle ragazze della SGT Calligaris, segnando tre canestri consecutivi, dei quali l’ultimo in contropiede rubando un pallone a metà campo. La formazione triestina continua ad alzare i ritmi della partita costringendo così coach Sinone a chiamare minuto a metà del quarto. Al rientro in campo Udine si fa sentire con due canestri di Vincenzotti e De Gianni e una bomba di De Biase, ma tutto ciò non basta ad intimidire le triestine che mantengono il distacco.Anche nel secondo periodo restano alti i ritmi della partita con le udinesi che, aumentando le percentuali al tiro, arrivano fino al 28 pari.

Lo Sporting Club prova così la zona per ostacolare le avversarie che pur trovando buone penetrazioni, non realizzano, permettendo alle friulane di portarsi sul più 6. Per fortuna le ragazze di Giuliani non si danno per vinte e attaccano le udinesi con delle ottime giocate di Trimboli e Vida che portano la formazione triestina sul più 2. Un calo di concentrazione in difesa permette però allo Sporting Club di segnare 4 punti negli ultimi 25 secondi del quarto portandosi così al riposo lungo sul più 2 (37-39).

Parte bene la SGT Calligaris nel terzo quarto con Romano che mette subito a segno 3 punti. Udine però non permette il distacco e lo recupera subito con una bomba di Pozzecco e un contropiede di Rebane. Coach Sinone prova così il pressing per aumentare il distacco e la formazione friulana si porta fino al più 10 (40-50) dopo solo 4 minuti dall’inizio del quarto.

Mantenendo alti i ritmi del gioco Udine riesce a gestire il vantaggio, ma le triestine nell’ultimo periodo tornano in campo più agguerrite che mai e segnano subito con Trimboli, Miccoli e Bianco facendo sfumare il distacco dello Sportig Club, che per ben 3 minuti non riesce a trovare il canestro. Arrivate sul 69 pari a poco più di due minuti dalla fine, la panchina di Udine si vede costretta a chiamare minuto avendo perso il distacco causa troppi passaggi difficili e di conseguenza palle perse.

SGT Calligaris impeccabile negli ultimi 2 minuti della partita; facendo un ottimo gioco di squadra, buona circolazione di palla, attenzione in difesa e mettendo a segno i loro tiri, si porta a casa la vittoria anche in quest’amichevole.

Sabato vedremo le ragazze della SGT Calligaris scendere in campo contro la formazione di Vicenza per il primo appuntamento del campionato di serie A2. Ore 18.30 al PalaTrieste di via Flavia 3.

SGT Calligaris- Sporting Club Udine 78-72 (25-20, 37-39, 49-58)

SGT Calligaris: Bianco 2, Miccoli C. 5, Miccoli M. 9, Policastro, Romano 3, Rosellini 18, Silli, Trimboli S. 19, Trimboli V, Vida 22. Coach: Giuliani.

Sporting Club Udine: Mancabelli 10, Pol, Pozzecco 11, Clemente, Rebane 13, Mio 4, Vincenzotti 15, De Gianni 2, Da Pozzo 7, De Biase 8, Cortolezzis 2, Rainis. Coach: Sinone.

Arbitri: Occhiuzzi e Busetto

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy