21 giugno 2015: questa la data da cerchiare sul calendario, quando il Parco Albanese di Mestre farà da cornice ad uno dei tornei più longevi e conosciuti del Veneto, il 4NCI. Giunto alla ottava edizione, questanno il torneo farà parte del circuito Gold della FISB, la Federazione Italiana di StreetBall: infatti la vittoria al 4NCI darà la possibilità di partecipare alle Finali Nazionali di Riccione questestate. Il tutto sempre nel nome di Davide Ancilotto, amato giovane mestrino e giocatore della Nazionale Italiana, morto prematuramente nellagosto del 1997 a soli 23 anni per unemorragia cerebrale.
Le due grandi novità di questa edizione arricchiscono il programma della giornata: la prima è il 4ncis Got Talent, torneo 3vs3 dedicato ai ragazzi nati dal 2000 al 2003. I vincitori si aggiudicheranno un allenamento con il miglior coach dellanno per la Lega di Serie A Maurizio Buscaglia, dellAquila Trento.
Il secondo elemento introdotto questanno è il torneo 1vs1, dal nome Ness1 è 1 solo: una nuova categoria per potersi mettere in gioco, per dare il meglio di sé stessi e provarci fino alla fine.
Confermati invece i due punti di forza storici del torneo: lo Slam Dunk Contest, il momento più adrenalinico della domenica ed il consueto All Star Game, dove professionisti e partecipanti del torneo si sfideranno durante il pomeriggio. Nelle passate edizioni sono stati ospiti della manifestazione decine di nomi eccellenti del basket nazionale ed internazionale: Massimo Guerra, Claudio Crippa, Gianmarco Pozzecco, Andrea Pecile, Gigi Datome, Alberto Causin, Guido Meini, Roberto Prandin, Rodolfo Rombaldoni, Alessandro Tonolli, Matteo Soragna, Flavio Tranquillo, Riccardo Pittis, Carlo Spillare, Tonino Zorzi, Raffaella Masciadri, Chiara Consolini e molti altri.
L’associazione culturale 4NCI, organizzatrice del torneo, collabora con Croce Verde Onlus per il progetto Un Pulmino per la Vita donando parte del ricavato della manifestazione e del punto ristoro. Per il punto ristoro in particolare si ringrazia il contributo della Cooperativa Controvento di Mestre. Altra novità di quest’anno è la collaborazione con 2pay: pagando l’iscrizione tramite l’app si può contribuire allo sviluppo del 4NCI donando un euro all’associazione.
Lappuntamento è quindi per il 21 giugno ad Anciground al Parco Albanese di Mestre, dalle ore 9.00 fino al tardo pomeriggio, per la festa del basket veneto, la festa per Davide Ancilotto.
Per iscrizioni e più informazioni sul mondo 4NCI, visitate il sito www.4NCI.eu.
PROGRAMMA 4NCI 2015
08:45 Accrediti Iscrizioni
09:00 Inizio Torneo 3vs3 Senior, 4NCIs Got Talent, Ness1 è solo 1
16:00 3Point Shooter Contest
16:30 Finals Torneo 3vs3 Senior, 4NCIs Got Talent, Ness1 è solo 1
17:30 4NCI 2015 All-Star Game
- Login o Registrazione