Basket Street Battle, ancora due settimane per le iscrizioni

Basket Street Battle, ancora due settimane per le iscrizioni

Commenta per primo!

Mancano esattamente due settimane all’inizio del Basket Street Battle: sarà la quinta edizione del torneo di tre contro tre più chiacchierato del Friuli Venezia Giulia, che anche quest’anno tornerà ad animare il cemento del centro sportivo “Primo Maggio” (Strada di Guardiella 7 – Trieste) con le evoluzioni dei partecipanti, dal 17 al 19 luglio 2015.

Se la scorsa edizione aveva visto un buonissimo seguito di pubblico, con un ringiovanimento generale e molte formazioni nuove, quest’anno le novità ulteriori saranno tre: la prima è il fatto che il BSB è stato inserito nella categoria “Torneo GOLD” da parte della FISB – Free Italian Streetball, dunque sarà uno dei dieci tornei di riferimento a livello italiano. Ovviamente, anche nell’edizione 2015 le formazioni che vinceranno la tappa di Trieste avranno il diritto di andare a giocarsi la finalissima nazionale a Riccione, per poi cercare di arrivare all’atto conclusivo europeo a Praga e, alla fine, al mondiale di Abu Dhabi: un percorso davvero strabiliante, che può partire anche dal cemento di Guardiella.

La seconda novità importante è la partnership che il Basket Street Battle ha stabilito con BasketInside.com: uno dei siti internet più cliccati a livello italiano ha infatti sposato la causa della manifestazione organizzata da All In Sport ASD e parteciperà con una squadra, nella categoria femminile. Un team composto da quattro giocatrici che hanno un certo nome e che potranno sicuramente contendere la vittoria della tappa di Trieste a chiunque: Giulia Gombac, ala della Ginnastica Triestina di Serie A1, ha chiamato a raccolta tre amiche come la “canadese” Valentina Primossi (playmaker di Cape Breton), il pivot della Ginnastica Triestina Caterina Bianco e la ’95 Giulia Porro. L’intenzione è quella di fare bene, con un quartetto di categoria davvero superiore ma che dovrà misurarsi con altre squadre in una delle quattro categorie previste dal torneo, oltre a quella maschile, quella amatori e la “combo”.

La terza novità del Basket Street Battle 2015 è il #BSBselfie: una competition che metterà in palio un premio da consegnare a coloro che, durante la manifestazione, avranno più “like” sulla pagina Facebook ufficiale del Basket Street Battle. Lo svolgimento del contest? Semplicissimo. Nelle giornate di venerdì e sabato, dall’inizio delle partite fino alle ore 22.00, sarà possibile scattarsi un “selfie” e inviarlo alla pagina Facebook: alle ore 22.01, verrà pubblicato l’album ufficiale della giornata con tutti gli scatti effettuati. Lo scatto che verrà apprezzato maggiormente sarà premiato nella giornata di domenica 19 luglio con il premio #BSBselfie.

Le novità non mancano e le iscrizioni sono ancora aperte! Per partecipare al torneo, è sufficiente cliccare sul sito www.basketstreetbattle.com e andare al form “iscrizione”: che cosa state aspettando?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy