Basketinside media partner di BasketballForAfrica, atto secondo

Basketinside media partner di BasketballForAfrica, atto secondo

Commenta per primo!

L’iniziativa che coniuga pallacanestro e solidarietà promuove per il secondo anno consecutivo, dal 22 al 30 Luglio 2013, il torneo 4vs4 per cestisti(e non).

Avrà luogo ad Amandola, un piccolo paese ai piedi dei monti Sibillini, in provincia di Fermo.

La manifestazione ha lo scopo di ricavare fondi da destinare all’associazione “Sports around the world”, di Stefano Bizzozi e Giovanni Albanesi, che si occupa della costruzione e gestione di campi da pallacanestro in Africa.

I fondi verranno ricavati tramite le quote di iscrizione del torneo e tramite lotterie con in palio gadgets e maglie gentilmente offerte da società professionistiche e da singoli giocatori protagonisti nel campionato di serie A. Inoltre verranno raccolte per i ragazzi africani anche scarpe da pallacanestro.

Quindi dal 22 al 30 Luglio, in concomitanza delle gare sarà possibile contribuire alla raccolta fondi presso gli stands autorizzati. Le giornate saranno cosi strutturate: mattinata dedicata alla crescita e all’insegnamento dei fondamentali del basket ai ragazzini dai 5 ai 15 anni. In serata, a partire dalle 20.30 gli occhi saranno puntati tutti sul torneo 4vs4. Ogni squadra potrà essere composta da massimo 8 giocatori, che abbiano compiuto almeno 14 anni, senza alcun vincolo legato al tesseramento. Le partite saranno dirette da arbitri federali e oltre alle prime 3 classificate verrà premiato anche il miglior giocatore. Ad ogni singolo giocatore verrà consegnata la maglia della manifestazione unitamente ad altri gadgets.

L’organizzazione sta lavorando per cercare di arricchire la manifestazione con sorprese e novità rispetto alla passata edizione.

Ci auguriamo che la riuscita dell’evento possa quantomeno raggiungere l’ottima riuscita dello scorso anno.

Seguiteci su Facebook digitando “Basketballforafrica Amandola” dove troverete immagini e maggiori informazioni sulla manifestazione.

Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione

Vi aspettiamo numerosi al BASKETBALL FOR AFRICA!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy