College Basketball Tour 2015. Dall’area berica si apre l’estate del basket collegiale in tutta Italia

College Basketball Tour 2015. Dall’area berica si apre l’estate del basket collegiale in tutta Italia

Commenta per primo!

Si è tenuta questa mattina a Montecchio Maggiore (VI) la conferenza stampa di presentazione del College Basketball Tour che, giunto alla sua quarta edizione si propone quest’anno di diventare un vero e proprio network di amici e appassionati di basket di tutta Italia. Sono più di 45 le gare organizzate con la partecipazione di oltre 20 college e di 3 rappresentative nazionali tra le quali spiccano quella cinese e quella italiana che sfiderà gli Spartans a Trieste il 29 agosto. Se l’area berica si ripropone ancora come punto focale di questa kermesse che attira l’attenzione di blogger e media di tutta Italia quest’anno aumenta il respiro nazionale della manifestazione con città di tutta la penisola che ospiteranno i numerosi talenti della pallacanestro universitaria a stelle e strisce: da Mantova a Pesaro, passando per altre storiche piazze come Firenze, Roma e Varese.

“Mi dicevano che era una follia organizzare delle partite di basket al palazzetto in agosto, il mese delle vacanze per antonomasia in Italia – dice Ales Masetto, organizzatore del College Basketball Tour – I numeri oggi, però, sono qui a smentirci e testimoniare il successo di questa manifestazione. Il mio più grande ringraziamento, quindi, va a chi mi ha aiutato a rendere possibile tutto questo: giocatori, allenatori che si sono prodigati ad allestire squadre per l’occasione, presidenti, istituzioni e pubblico. In continuità con lo scorso anno avremo anche quest’estate college di primissimo piano: Michigan State, finalista per il titolo a Indianapolis e università di Magic Johnson, USC, dove si formò Daniel Hackett, e Marquette che ha prodotto talenti del calibro di Dwayne Wade. Per quanto riguarda la femminile siamo orgogliosi di avere con noi Tennessee, una delle favorite alla vittoria finale del titolo NCAA.”
Entusiasti di ospitare la manifestazione sono anche il sindaco di Montecchio Maggiore, Milena Cecchetto, e l’Assessore allo Sport, Gianluca Peripoli: “Con ben 5 partite organizzate, Montecchio Maggiore, Città Europea dello Sport nel 2014, sarà la capitale del grande basket femminile in Provincia. Crediamo in queste collaborazioni perché siamo convinti che possano dare sempre ottimi frutti.” Il match clou andrà in scena venerdì 7 agosto quando le Tennesse Lady Vols affronteranno la nazionale del Cameroon.

Presente questa mattina anche l’Assessore allo Sport del comune di Vicenza, Umberto Nicolai che accoglie con fiducia l’assist lanciatogli dal collega Peripoli che auspica che anche Vicenza possa diventare presto Città Europea dello Sport: “Quando le amministrazioni vengono coinvolte in questi progetti – spiega Nicolai – non devono che ringraziare i cittadini che, attraverso questi eventi, danno lustro alla città e al territorio. L’importanza del College Basketball Tour sta nella qualità del gioco che, grazie a tanti prestigiosi team, mette in mostra: quando il ragazzo va al palazzetto e assiste ai match spettacolari dei college americani si appassiona e magari si avvicina con più facilità al basket.”

In chiusura di mattinata è stata presentata anche la grande novità dell’edizione 2015: la diretta streaming. Confermata la preziosa partnership con Sportitalia, da quest’anno le partite più importanti saranno visibili anche da pc, smartphone e tablet grazie alla collaborazione con OpensSky che cura già le dirette streaming della Lega Nazionale Pallacanestro e della Lega Basket Femminile. “Saremo l’anima tecnologica e innovativa del College Basketball Tour – esordisce Walter Munarini, Direttore Generale di Opensky – Siamo orgogliosi di aiutare questa manifestazione che grazie anche alle dirette streaming confermerà il proprio successo e allargherà ulteriormente il proprio bacino di pubblico.”
È, quindi, davvero tutto pronto per aprire l’estate del basket collegiale in Italia.


CLICCA QUI PER VEDERLO SU MOBILE

Tutte le info: www.collegebasketballtour.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy