Presentazione del SuperstarCamp 2013

Presentazione del SuperstarCamp 2013

BGT Sport Company è lieta di annunciare che a partire da domani avrà inizio il Superstar Camp 2013. I piccoli atleti si ritroveranno alle ore 12 presso la splendida cornice del Lido il Vascello, sul Golfo di Gaeta, dove dimoreranno fino a mercoledì prossimo 26 Giugno quando il camp terminerà. Durante la manifestazione, le attività sportive verranno invece svolte presso l’Arena Mallozzi di Scauri Minturno. Non sarà però una settimana dedicata unicamente alla pallacanestro, perché i ragazzini potranno svolgere anche corsi di inglese, attività sportive presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia (dove si allenava il grande Pietro Mennea) e un’escursione al Parco Sospeso di Scauri. A margine della manifestazione, sabato sera si svolgerà anche il “Basket by Night” che vedrà protagonisti gli “Skonvolti” – gruppo di tifosi del Basket Scauri – e gli amatori Basket Scauri, i quali si cimenteranno in una amichevole per allietare i presenti. Le iscrizioni per poter partecipare alla serata sono aperte presso l’Edicola Pontecorvo di Via Appia e la quota partecipativa è di 5 euro cadauno (cifra comprensiva di t-shirt e assicurazione). Come in ogni camp che si rispetti, al Superstar non mancheranno gli ospiti d’onore: sul Golfo di Gaeta sono infatti attesi in settimana la guardia della Juve Caserta Giuliano Maresca e Alex Righetti (114 presenze in Nazionale per lui).

La grande settimana di BGT non finisce qui, perché da venerdì 21 Giugno a domenica 23, presso il PalaBorrelli di Scauri, avrà luogo il BGT HD 2013. Il torneo, patrocinato dalla FIP – Regione Lazio e riservato a team Under 17, vedrà la partecipazione di 6 squadre (Eur Basket Roma, Kouros Napoli, Basket Scauri, Juve Caserta, Basket Terracina e Vivi Basket Napoli) che verranno suddivise in due gironi (A e B). Il venerdì si fronteggeranno in match di due tempi da 10′ a partire dalle 18 tutte le compagini del girone A, mentre il sabato quelle del B. La domenica si giocheranno invece le finali, precedute da una esibizione dei giovani allievi del Superstar Camp. Inoltre, per tutti gli atleti che prenderanno parte all’HD di Scauri 2013, domenica, a cominciare dalle 9.30, sarà organizzato un “Day Camp” che avrà come Responsabile Tecnico il vice allenatore della Juve Caserta Massimiliano “Max” Oldoini, il quale sarà coadiuvato da Enrico Fabbri e Rodolfo Stucovitz.

BGT Sport Company, infine, desidera ringraziare la Città di Minturno – nelle persone del Sindaco Paolo Graziano, dell’Assessore al Commercio Roberto Lepone e del Presidente del Consiglio Comunale Giovanbattista Izzo – la sezione FIP di Latina, nella persona del Delegato Giovanni Colavolpe, il Basket Scauri, nella persona del Presidente Walter Mancini, e il Comitato Sostenitori Basket Scauri, nelle persone di Cesare Crova e Rodolfo Stucovitz, che hanno reso possibile la realizzazione di questi eventi.

Matteo Airoldi – Responsabile della Comunicazione di BGT Sport Company

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy