Summer Basket @Montegranaro: tornano i Kippe Kippe per rifarsi

Summer Basket @Montegranaro: tornano i Kippe Kippe per rifarsi

Commenta per primo!

Dopo la beffa subita nei secondi finali della semifinale dello scorso anno ad opera dei P. Lovers, i KIPPE KAPPE rilanciano e puntano dritti al bersaglio grosso. Innesti pesanti in un roster che tanto ha fatto bene nella passata edizione fanno sì che la squadra dalla forte matrice veregrense (6 i natii di Montegranaro, ma praticamente quasi tutti gli altri sono passati per motivi cestistici dalla città calzaturiera) sia attrezzata per cercare almeno la finale.

Due i colpi grossi della campagna acquisti diretta da coach Luca Lerici. In primis ATTILIO PIERINI, capitano e bandiera dell’Us Recanati nel campionato di Dna, che quest’anno ha visto i leopardiani salvarsi ai playout con il fondamentale contributo da 14,4 punti ad allacciata di scarpe dell’ala forte natia di Loreto, vista lo scorso anno al Summer Basket con la maglia dei Quota Cs Active.

L’altro ingaggio pesante è stato quello LORENZO ANDREANI, play-guardia classe 1987 in forza alla Dino Bigioni Montegranaro (Dnb). Fosforo e creatività per il talento porto recanatese, che ha chiuso una stagione da “alla round” a 8,6 punti, 4,1 rimbalzi e 2,1 assist con i gialloneri fuori al primo turno di playoff.

Confermato, invece, l’asse play-pivot portoelpidiense formato da DANIELE CARLETTI e DIEGO TORRESI,  reduci dalla vittorie nel campionato di Dnc in maglia Ecoelpidiense della quale il primo è anche capitano. Per il playmaker osimano classe 1982 una solida stagione da 6,4 punti, 4,2 rimbalzi e 2,8 assist, per il lungo classe 1992 7,7 punti conditi da 8,0 rimbalzi.

Il lotto dei “tesserati” è chiuso da RICCARDO DI ANGILLA, ala tutta sostanza classe 1985 reduce dalla semifinale playoff di serie C regionale disputata in maglia T&B Pedaso, e da FRANCESCO CONTI, ala classe 1982 che ha portato il suo talento alla causa della Robur Osimo in C regionale, fermandosi anch’egli, però, alla soglia delle semifinali.

Tra i “non tesserati”,  a spiccare è la presenza del nucleo che ha trascinato la Virtus Montegranaro alla vittoria del campionato di Promozione Ascoli-Fermo. Quattro i componenti di questa squadra: il playmaker fromboliere classe 1989 CRISTIAN IANUA’, la guardia con la mano torrida dall’arco classe 1989 PAOLO DI ANGILLA, l’ala dal tocco fatato ANDREA RIPANI ed il giovane lungo DIEGO VALLESI.

Con loro, due giocatori che si sono fronteggiati nei playout di serie D. Da una parte LUCA BONGELLI, playmaker classe 1986 da Morrovalle ma con trascorsi anche in Dnc, dall’altra MARCO PAGLIARICCIO, ala classe 1983 dal Picchio Civitanova.

Il pacchetto “donne” è di tutto rispetto. La “star” è sicuramente ALMA SERANI, ala dal grande talento che quest’anno ha trascinato la Feba Civitanova alla vittoria del campionato di serie A3. Con lei FRANCESCA MACALUSO, guardia proveniente dalla serie B del Fermano Basket che ha sfiorato i playoff, e GIULIA ZAMPACAVALLO, proveniente dall’Adria Porto San Giorgio (serie C) e che soprattutto i maschietti ricorderanno con piacere essendo stata eletta Miss Torneo nella scorsa edizione!

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy