Un torneo under 14 per ricordare Margherita

Un torneo under 14 per ricordare Margherita

Quadrangolare a Porcari, in provincia di Lucca, in memoria della piccola giocatrice morta due anni fa in un incidente stradale

Commenta per primo!

Aveva 12 anni Margherita Tocchini e una grande passione: la pallacanestro. Ma i suoi occhi si sono spenti nel pomeriggio del 6 marzo 2014: le è stato fatale un incidente mentre tornava a casa da scuola, in sella allo scooter guidato dal fratello più grande. Il ciclomotore sbanda, Margherita cade e finisce con la testa contro il guard rail. Un impatto che non le dà scampo e che lascia un vuoto incolmabile nella famiglia e un dolore profondo, non ancora sopito, in quanti la conoscevano. Soprattutto nel Basket Femminile Porcari, la sua società, vicino Lucca, dove giocava nella squadra esordienti. Qualche giorno prima della tragedia l’ultima partita con la maglia del sodalizio, contro San Giovanni Valdarno.

Per ricordarla il Bf Porcari organizza anche quest’anno il “Trofeo Margherita”, quadrangolare in programma sabato 14 e domenica 15 maggio, che avrà luogo al Palasuore di Porcari. Vi parteciperanno ragazze appartenenti alla categoria Under 14 (2002/2003). Oltre alla sua squadra, scenderanno sul parquet: il Cmb di San Giovanni Valdarno, il B.F. Versilia 2002 ed il PGS Santa Croce di Verona. Sabato si comincia alle 17 con Porcari-Versilia. Domenica alle 15,30.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy