Ungheria e Slovenia sono campionesse europee 3×3

Si sono svolti gli Europei 3×3 e queste sono le Nazionali vincitrici nel femminile e nel maschile.

Commenta per primo!

La Slovenia maschile e l’Ungheria femminile sono le due Nazionali campionesse europee 3×3, dopo la manifestazione continentale svoltasi a Bucarest.

Ungheria bissa il successo dell’anno scorso con le U18, chiudendo con un perfetto record di 5 vittorie e zero sconfitte. In finale le magiare hanno avuto la meglio delle padrone di casa per 21-14. Dora Medgyessy, autrice di 9 punti nella gara per l’oro, è stata premiata MVP del torneo: oltre a lei, nel miglior terzetto compaiono anche la romena Gabriela Marginean, capocanniera della manifestazione, e la svizzera Alexia Rol, che è riuscita a mandare la finalina per il bronzo all’overtime con un buzzer beater, ma non ha poi potuto festeggiare la medaglia, poiché la Russia, campionessa uscente, ne è uscita vincitrice.

Italia chiude nona, nonostante a roster avessimo le due migliori giocatrici del mondo.

Per quanto riguarda il torneo maschile, invece, la Slovenia è riuscita a migliorare l’argento di due anni fa grazie alla vittoria 19-17 sulla Serbia.

MVP è stato Gasper Ovnik, autore di 8 punti in finale. Lui, insieme al serbo #1 del ranking Dusan Domovic Bulut e alla stella olandese Jesper Jobse, formano il miglior terzetto.

Sono proprio i Paesi Bassi ad assicurarsi il più basso gradino del podio, grazie al successo 22-16 sulla Russia.

Buon quinto posto, infine, per gli azzurri.

La prossima settimana a Debrecen, Ungheria, vanno in scena gli Europei 3×3 U18.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy