[VIDEO] Il Summer Basket @Montegranaro scalda i motori

[VIDEO] Il Summer Basket @Montegranaro scalda i motori

Commenta per primo!

Ecco a voi il video di presentazione per Summer Basket @Montegranaro 2013, torneo di basket che si svolge a Montegranaro, provincia di Fermo, dall’1 al 14 Luglio (REGOLAMENTO UFFICIALE)

Dall’1 al 14 luglio prossimi, il playground principe della “Basket City” marchigiana si illuminerà ogni sera con il grande spettacolo della pallacanestro, sia maschile che femminile, anche grazie al contributo di Basketinside.com, nelle vesti di media partner. Le squadre che si sfideranno per contendersi il ricco montepremi saranno composte da giocatori divise in 3 fasce: la FASCIA TESSERATI, nella quale figurano coloro che hanno militato nell’ultima stagione dalla serie A alla C regionale; la FASCIA NON TESSERATI, con i reduci da campionati di livello inferiore dalla serie D in giù, i non tesserati ed i giovani nati dal 1995 in poi; infine la FASCIA RAGAZZE, con donne senza alcuna limitazione. La presenza di queste ultime non sarà però solo di facciata, ma verrà tutelata con alcune semplice regole: almeno una giocatrice dovrà essere sempre in campo (ben due nel primo e terzo quarto), ed i loro canestri conteranno un punto in più. Una formula creata ad hoc per cercare di coinvolgere al meglio anche il “gentil sesso”.

Saranno serate di grande basket sì, ma con un occhio speciale anche all’intrattenimento. Si giocherà a ritmo di musica e sarà allestita un’area food and beverage dove sarà possibile cenare e degustare birra artigianale di qualità, fungendo da vero “pub a cielo aperto” tra la frescura del parco circostante il campo di gioco.

La prima edizione ha visto in campo nomi di spicco della pallacanestro italiana, con Luca Vitali della Vanoli Cremona eletto mvp dopo aver trascinato al successo la sua squadra, nella quale figurava anche il sutorino Valerio Amoroso con Bruno Cerella della Cimberio Varese a dirigere le operazioni nell’inedita veste di coach. Ma in campo abbiamo visto anche il playmaker della Sutor Montegranaro Lorenzo Panzini e l’ala della Cimberio Varese Achille Polonara, che ha partecipato alla gara della schiacciate, oltre a tanti altri giocatori dei campionati di Dna, Dnb e Dnc. Per tutte le informazioni si può fare riferimento a questa pagina Facebook o all’indirizzo mail summerbasketmg@gmail.com. Le iscrizioni, al costo di 500 euro a squadra comprendenti completo double face e sopramaglia, sono già aperte e termineranno il 20 giugno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy