Youth Olympic Games, Italia batte Lettonia e Kirghizistan. Capobianco: “Atteggiamento positivo”

Youth Olympic Games, Italia batte Lettonia e Kirghizistan. Capobianco: “Atteggiamento positivo”

Si torna in campo domenica contro Kazakhstan e Belgio.

di La Redazione
Giornata importante per la Nazionale 3×3 U18 a Buenos Aires, agli Youth Olympic Games. Due vittorie nelle prime due gare del girone D contro la Lettonia (19-10) e contro il Kirghizistan (21-6).

“Sono molto contento e non solo per le vittorie che ci fanno essere in testa al girone D. Sono state ovviamente due gara diverse, ma ugualmente importanti nel nostro cammino -afferma Andrea Capobianco, allenatore della Nazionale U18 3×3 –
La gara contro la Lettonia non era semplice e abbiamo messo in campo tutte le nostre capacità tecnico-tattiche. Mi è piaciuto il giusto cinismo mostrato dai ragazzi, capaci di gestire le proprie forze e di giocare con determinazione. È stata una partita vera. Nella seconda, non ci nascondiamo, lo dico con rispetto, eravamo già in partenza più forti del Kirghizistan. I ragazzi hanno avuto un atteggiamento positivo ed intelligente, chiudendo senza esitazioni e subito la gara. Hanno dimostrato maturità, perché sono partite che se non imposti bene, possono portare parecchie insidie.
“Un ultima nota, ma importante -conclude Capobianco- sentiamo un grande entusiasmo intorno a questa squadra. Abbiamo avuto un ritorno bellissimo ,entusiasmante e gratificante di messaggi e post. Siamo contenti e consapevoli di dover fare ancora di più per meritare questo affetto”
Domenica battere il Kazakistan significa qualificarsi e poi la gara con il Belgio è uno spareggio per il primo posto nel girone: “È vero, ma prima il Kazakistan. Una gara per volta”

La Nazionale 3×3 U18 ritorna in campo domenica 14 alle 16:00 contro il Kazakistan e alle 18:30 contro il Belgio per le ultime due gare del girone di qualificazione

I tabellini
Italia-Kirghizistan 21-6
Italia: Chinellato 11, Filoni 8, Ianuale 2. Allenatore Capobianco

Italia-Lettonia 19-10
Italia: Chinellato 10, Filoni 5, Ianuale 4. Allenatore Capobianco

Gli altri risultati del girone D
Belgio-Lettonia 18-16 d1ts
Kazakistan-Kirghizistan 21-13
Kazakistan-Belgio 9-20

Ufficio Stampa FIP
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy