[VIDEO] Il tributo dei Mavs alla leggenda Dirk Nowitzki

[VIDEO] Il tributo dei Mavs alla leggenda Dirk Nowitzki

Durante la gara contro Phoenix, Dallas ha celebrato il suo campione #41

di La Redazione

Non solo Wade a Miami, ma oggi potrebbe essere anche l’ultima gara casalinga in carriera per Dirk Nowitzki (condizionale, visto che non ha ancora annunciato ufficialmente il suo ritiro) davanti al pubblico di Dallas e dell’American Airlines Center. Arrivato al palasport, è stato accolto da oltre 200 persone che lavorano lì come fossero dei fans accaniti. Guardare per credere!

La presentazione dei Mavericks vola via liscia con Doncic, Harris, Powell, Jackson, ma quando si arriva a Dirk il boato è assordante!

Il video dello Zio Dirk dove viene mostrato il suo impatto nella comunità di Dallas, qualcosa che va oltre le singole partite in maglia Mavericks. Queste immagini hanno commosso lo stesso #41 che è entrato in campo praticamente piangendo:

Mentre Dirk macinava punti in campo, i Mavs hanno deciso di mostrare un altro video durante una pausa con il pensiero di tutti gli attuali compagni di Nowitzki:

A metà partita poi i Mavericks hanno mostrato il video delle persone più vicine a Dirk, fino alle stelle e leggende della NBA che hanno giocato contro l’ala tedesca:

Alla fine Dirk ha chiuso con punti nella passerella contro i Suns. Per Dallas la festa era solo per il #41, evitando di esultare più di tanto per l’inutile vittoria. Si chiude con questo video tutto da ridere!

Jamal Crawford ne segnerà 51 di cui 26 nell’ultimo periodo (ad oltre 39 anni il più vecchio di sempre a fare il cinquantello), ma i riflettori sono tutti per Nowitzki che finirà con 30+8. È la prima volta dopo oltre tre anni che termina con un trentello (solo lui, MJ, Kareem e Malone ce l’hanno fatta a 40 anni compiuti). Doncic tripla doppia e due triple devastanti per dare la vittoria ai Mavs. Per Dirk 6/17 da due e 5/14 da tre oltre a 3 liberi: le cinque bombe gli hanno permesso di salire all’undicesimo posto di sempre per triple segnate, a sole 8 dal suo ex compagno Jason Kidd che chiude la top10.

IMG_20190410_050811

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy