Futuro dei campionati: Serie A, ipotesi a 14? A2 con tre promozioni?

Futuro dei campionati: Serie A, ipotesi a 14? A2 con tre promozioni?

Il tutto in un quadro che però resta di grande incertezza più profonda. Oggi, infatti, nel corso dell’Assemblea di Lega, si farà dietro front rispetto all’ammissione di Torino richiesta un mese e mezzo fa.

di La Redazione

Promozione dalla A2 in A di tre squadre: due dirette in forma diretta e una sulla base di un raniking. Questo, secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, potrebbe essere un primo dettaglio importante sulla formula della prossima cadetteria 2020/21. Il tutto in un quadro che però resta di grande incertezza. Oggi, infatti, nel corso dell’Assemblea di Lega, si farà dietro front rispetto all’ammissione di Torino richiesta un mese e mezzo fa.
Il format tornerebbe così a 16, anche se non manca l’ipotesi a 14, considerando in bilico la situazione di Cremona e Roma. Alle due società si chiederanno infatti risposte concrete, per evitare che gli interrogativi si trascinino fino al 31 luglio, costringendo Torino a una terza, clamorosa giravolta. Soprattutto se una sola delle due dovesse alzare bandiera bianca.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy