Inside A2 market: tutti i rumors del giorno

Inside A2 market: tutti i rumors del giorno

Il punto sul mercato cadetto.

di La Redazione

A2 EST

CENTO: la prima scelta della Baltur nel ruolo di ala piccola era Nicholas Crow, 29 anni l’anno scorso a Scafati. Crow è però già in parola con Imola e la Baltur quindi resta alla finestra. Sondati anche Moraschini e Mascherpa. Sul fronte delle cessioni Cantone, già liberato, è richiesto da Omegna e Caserta di serie B. Pavia ha invece messo gli occhi su D’Alessandro e Piunti. (fonte: La Nuova Ferrara)

FORTITUDO: si complica la pista che porta ad Andrea Benevelli. L’ex Udine interessa, ma la trattativa si è fatta piuttosto complessa. Come cambio dei lunghi si valuta anche Giga Janelidze, fresco di promozione in serie A con Trieste. E mentre continua il tira e molla sul fronte Kenny Lawson, per il lungo americano coach Martino, per esempio, potrebbe valutare di portarsi dietro da Ravenna Jerai Grant. Come esterno invece potrebbe interessare l’ex Siena K.T. Harrell, guardia, classe 1992, proveniente dal Brussels (Bel). (fonte: Corriere dello Sport – Stadio, il Resto del Carlino)

IMOLA: per il ruolo di guardia titolare americana sembra esserci un interessamento per l’ex Ravenna Kevin Deloach, la scorsa stagione a Roma sponda Eurobasket. (fonte: Corriere di Romagna)

UDINE: dopo aver tesserato Spanghero, Cortese e Powell, si prepara il terreno per altri tre movimenti in entrata. I nomi sono quelli di dell’esterno USA Adam Smith, classe 1992 brillante protagonista due stagioni fa a Roseto, quindi del playmaker Lorenzo Penna, scuola Virtus ma proveniente come coach Cavina da Imola, infine Stefan Nikolic, lo scorso anno tra Napoli e Montegranaro. In uscita Osumane Diop pronto ad accettare la corte della Dinamo Sassari, anche Franko Bushati non rimarrà: su di lui è in pressing la Virtus Roma. (fonte: Il Messaggero Veneto)

A2 OVEST

AGRIGENTO: Jalen Cannon rimarrà, accordo raggiunto con il DS Mayer. Con Simone Pepe, Lorenzo Ambrosin, Giacomo Zilli e Isacco Lovisotto si tratta della quinta conferma in casa Monacada. E a breve potrebbe arrivare anche la sesta conferma con capitan Evangelisti. Tra i nuovi acquisti figura anche il promettente Edoardo Fontana, prelevato dalla serie B. Poi ci sarà da lavorare per un playmaker. Non si esclude che Agrigento possa assicurarsi le prestazioni di un altro statunitense. (fonte: Giornale di Sicilia)

CAGLIARI: Andrea Rovatti vestirà i colorì della Cagliari Aeadeniy anche per la stagione 2018/19. La società ha annunciato il prolungamento con il giocatore emiliano, classe 1996, ala di 197 centimetri, che diventa cosi il secondo punto fermo dopo il rinnovo di Allegretti. (fonte: L’Unione Sarda)

LEGNANO: sarà probabilmente Amar Alibegovic il primo colpo dell’era Giancarlo Sacco . La23enne ala forte con doppia cittadinanza italiana e bosniaca, cresciuto nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma e reduce da 4 stagioni di esperienza nei College statunitensi (109 partite a 2.7 punti e 1,7 rimbalzi di media a St. John’s University), sembra molto vicino all’accordo con gli Knights che gli affiderebbero il ruolo di ala forte titolare. Sembra invece difficile la conferma di Federico Maiocco: il capitano biancorosso si è riservato 15 giorni di tempo prima di decidere sul suo futuro (sull’ala del 1983 c’è anche Vigevano). (fonte: La Prealpina).

RIETI: con Casini sempre più lontano, si sondano i nomi di Andrea Pastore e di Federico Miaschi. Ricerche in corso anche per il lungo che entri nelle rotazioni con Gigli e con il 4 americano che affiancherà l’ex azzurro. Rivalutata la posizione di Giovanni Carenza, nonostante il suo impiego esclusivamente da “4”. (fonte: Corriere di Rieti)

EUROBASKET: i primi due tasselli saranno l’allenatore Fabio Corbani, che tornerà nella Capitale dopo l’esperienza sulla panchina della Virtus, e Damian Hollis, ala forte che proprio con Corbani a Biella aveva vinto la Coppa Italia di Serie A-2 nel 2014. A loro potrebbe aggiungersi il lungo ex Brescia Abdel Fall. (fonte: La Gazzetta dello Sport)

TORTONA: due colpi in canna per il Derthona, dopo la firma di Klaudio Ndoja. In arrivo da Casale Monferrato Brett Blizzard, anima e realizzatore della Junior. Torna in Piemonte anche Gabriele Ganeto, reduce da un triennio a Trapani (fonte: Tuttosport)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy