Serie A2 OWW – Tutto sul match odierno tra Orzinuovi e Montegranaro

Serie A2 OWW – Tutto sul match odierno tra Orzinuovi e Montegranaro

Anticipo del venerdì nel girone Est di Serie A2 Old Wild West tra Agribertocchi Orzinuovi e XL Extralight Montegranaro. I lombardi sono ancora a 0 punti in classifica, i marchigiani sono a quota 2, con una vittoria e una sconfitta.

di La Redazione

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP 
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

 

CALENDARIO

Anticipo del venerdì nel girone Est di Serie A2 Old Wild West tra Agribertocchi Orzinuovi e XL Extralight Montegranaro. I lombardi sono ancora a 0 punti in classifica, i marchigiani sono a quota 2, con una vittoria e una sconfitta.

 

Venerdì 18 ottobre, ore 20.30

Montichiari: Agribertocchi Orzinuovi-XL Extralight Montegranaro

 

CLASSIFICA

Tezenis Verona 4, OraSì Ravenna 4, Allianz Pazienza Cestistica San Severo 4, Pompea Mantova 2, XL Extralight Montegranaro 2, Unieuro Forlì 2, Urania Milano 2, Feli Pharma Ferrara 2, Apu Old Wild West Udine 2, UCC Assigeco Piacenza 2, Sapori Veri Roseto 2, Le Naturelle Imola Basket 0, Agribertocchi Orzinuovi 0, Sporting Club Juvecaserta 0

 

 

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI – XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO

 

Dove: PalaGeorge, Montichiari (Bs)

Quando: venerdì 18 ottobre, 20.30

Arbitri: Wassermann, Yang Yao, Almerigogna

In diretta su LNP PASS: http://bit.ly/2OUn58w

 

QUI ORZINUOVI

Stefano Salieri (allenatore) – “Con Montegranaro dobbiamo giocare con entusiasmo e convinzione, difendere forte e tenere ritmi alti. Thomas e Serpilli sono i principali terminali, così come Thompson e Cucci sono una presenza importante nel pitturato. Serve una prova forte, decisa e di grande energia”.

Stefano Bossi (giocatore) – “Affrontiamo Montegranaro, dopo due sconfitte consecutive, in casa. Questa è per noi una grande occasione per ottenere la prima vittoria stagionale e portare ‘in cascina’ l’intera posta in palio. Dovremo essere bravi ad arginare le loro bocche di fuoco principali: gli americani Thomas e Thompson. Sarà sicuramente una battaglia, ma noi siamo pronti e disposti a fare il massimo”.

Note – Seconda gara consecutiva casalinga, dopo la sconfitta contro Forlì, per l’AgriBertocchi Orzinuovi: Lorenzo Varaschin, in seguito all’operazione chirurgica, destinata a ridurre la frattura del terzo e quarto metacarpo del polso destro, non sarà a disposizione di coach Stefano Salieri. Sfida con tripli ex: Matteo Palermo (Montegranaro), Matteo Negri (Orzinuovi) e Marco Perin (Orzinuovi). Infatti, Palermo, playmaker della Poderosa, ha vestito la canotta di Orzinuovi nella stagione 2013/2014 in Serie B, mentre Negri e Perin, ora in forza all’AgriBertocchi, hanno avuto recenti esperienze a Montegranaro.

Media – Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP PASS per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).

 

QUI PODEROSA MONTEGRANARO

Franco Ciani (coach) – “Una partita di non facile lettura tattica perché Orzinuovi è una squadra che gioca con grande precisione nell’esecuzione dei giochi ma al contempo ha giocatori di estro e capacità di 1 contro 1. Hanno giocatori di assoluto interesse, a partire dai due stranieri. In particolare Mekowulu è stato finora uno dei centri più produttivi del campionato, sia per punti che per rimbalzi e falli subiti. In generale, però, è tutto il patrimonio tecnico della squadra ad essere importante, a partire dall’ex Negri e scorrendo via via lungo tutto il roster. Anche perché è corroborato da una aggressività difensiva che coach Salieri vuole sempre dalle sue squadre. Tutto quanto questo rende complicato affrontare questa Agribertocchi”.

Matteo Palermo (giocatore) – “Dobbiamo andarci a prendere i due punti che abbiamo lasciato domenica in casa e che avevamo sostanzialmente in mano. Orzinuovi è una squadra da non sottovalutare ma alla nostra portata, ma non ci sono scuse: dobbiamo vincere per cancellare il passo falso di domenica. Per me sarà un ritorno piacevole contro una squadra con la quale all’epoca feci la finale di Serie B, ma non possiamo fare sconti”.

Note – Squadra al completo. Tre gli ex dell’incontro, sul fronte veregrense Matteo Palermo, a Orzinuovi nella seconda parte della stagione 2013/2014 nell’allora DNB; sul fronte orceano Matteo Perin, nella medesima stagione a Montegranaro sempre in DNB, e Matteo Negri, passato in estate proprio dalla XL EXTRALIGHT® alla Agribertocchi. I precedenti dicono 2-1 Poderosa: i gialloblu vinsero i due scontri diretti nel campionato di Serie A2 2017/2018, ma nella stagione precedente i lombardi piegarono la Poderosa nella semifinale di Coppa Italia di Serie B a Bologna.

Media – Diretta streaming per abbonati su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/), diretta audio dal canale Spreaker ufficiale della società Poderosa Live Radio (https://www.spreaker.com/user/poderosa), aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook (Poderosa Pallacanestro Montegranaro), Twitter (@poderosabasket) e Instagram (@poderosamontegranaro). La partita sarà trasmessa in differita sabato sera alle 22.40 su Tvrs (canale 11 del digitale terrestre) e poi lunedì alle ore 20.15.

 

 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy