Stasera alle 20.30 su Sportitalia gara 3 di semifinale Consultinvest-Novipiù

Stasera alle 20.30 su Sportitalia gara 3 di semifinale Consultinvest-Novipiù

La Fortitudo con le spalle al muro.

di La Redazione

CONSULTINVEST BOLOGNA-NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO – GARA 3

DOVE – PalaDozza, Bologna

QUANDO – Sabato 2 giugno

PALLA A DUE – 20.30

ARBITRI – Giulio Pepponi, Alex D’Amato, Enrico Boscolo

SERIE – 0-2 Casale Monferrato

I TEMI – Su Sportitalia in diretta gara 3 di semifinale dei playoff di Serie A2 Old Wild West tra Consultinvest Fortitudo Bologna e Novipiù Casale Monferrato. Dopo le prime due gare in Piemonte gli uomini di coach Marco Ramondino sono avanti 2-0 nella serie, grazie a due successi maturati entrambi nei secondi finali.

Gara 1 ha visto un primo tempo controllato da Casale Monferrato, avanti 50-42 all’intervallo. Nel terzo quarto è arrivato il controbreak della Consultinvest, guidata da uno straordinario Stefano Mancinelli (31 punti finali): parziale di 14-30 e +8 Fortitudo a dieci minuti dal termine. La Novipiù è riuscita a riportarsi sotto nell’ultimo periodo e ad aggiudicarsi la sfida 85-83, grazie ad una tripla di Giovanni Tomassini (18 punti con 4/5 da 3) a dieci secondi dalla fine. La seconda sfida, dopo un primo quarto di marca bolognese, ha visto il rientro casalese nel secondo periodo. Equilibrio di lì in poi, con un decisivo Brett Blizzard per i rossoblù, protagonista del canestro pesante per il +3 rossoblù nell’ultimo minuto di gioco, vantaggio definitivo per gli uomini di coach Marco Ramondino. 82-79 il finale per la Novipiù, con 18 punti di Blizzard. Per Bologna 18 di Rosselli.

In caso di successo Novipiù, i piemontesi si qualificherebbero per la finale, al via domenica 10 giugno. Se la Fortitudo dovesse aggiudicarsi gara 3 la serie si allungherebbe a gara 4, ancora a Bologna, lunedì 4 giugno alle 20.30. Eventuale gara 5 a Casale Monferrato giovedì 7 alle 20.30.

COSI’ SU SPORTITALIA – Diretta stasera, sabato 2 giugno dalle 20.00 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Palla a due alle 20.30. Telecronaca di Matteo Gandini e Fabrizio Frates, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

Guido Cappella
Area Comunicazione LNP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy