Stecca Forlì, il Memorial Seganti lo vince Ferrara

Stecca Forlì, il Memorial Seganti lo vince Ferrara

Due su due. Sospinto dall’accoppiata americana Wiggs-Campbell, il Kleb batte Forlì (priva di Ndoja) e centra il successo al 6°Memorial Sante Seganti. Il miglior viatico per arrivare al debutto contro Udine in Supercoppa di domenica prossima.

di La Redazione

Kleb Basket Ferrara-Unieuro Forlì 77-73 (21-12, 42-32, 57-44)

Kleb Basket: Wiggs 23, Vencato 3, Petrolati ne, Fantoni 10, Baldassarre 6, Panni 9, Buffo, Balducci, Ianelli, Campbell 23, Ebeling 3. All.Leka.

Unieuro: Bandini ne, Marini 9, Cinti ne, Watson 13, Dilas, Rush 9, Petrovic, Kitsing, Campori, Giachetti 15, Benvenuti 13, Bruttini 14. All.Dell’Agnello.

Arbitri: Tirozzi, Calella e Bonotto.

Note: spettatori 350 circa. Usciti per 5 falli: Buffo al 30’, Benvenuti al 34’, Rush al 39’ e Marini al 40’.

LUGO (RA). Due su due. Sospinto dall’accoppiata americana Wiggs-Campbell, il Kleb batte Forlì (priva di Ndoja) e centra il successo al 6°Memorial Sante Seganti. Il miglior viatico per arrivare al debutto contro Udine in Supercoppa di domenica prossima.
Vencato c’è. Nella giornata che ha sancito l’assenza di Beretta per un po’, il Kleb ha finalmente recuperato il proprio play Vencato, partito assieme a Wiggs, Campbell, Ebeling e Fantoni in quintetto base. Avvio della gara di marca biancazzurra, con Wiggs e Campbell mattatori del primo mini allungo del Kleb (10-5 al 5’). Fantoni è solido, Wiggs a rimbalzo c’è (6 dopo 20’) e il primo tempo è davvero tutto di marca biancazzurra. Bravi Panni e Vencato, ancora di più Campbell, che consegna ai suoi il +14, 31-17, al 14’. Le azioni spettacolari non mancano, Baldassarre serve a Wiggs un assist al bacio e Ferrara tocca anche il +16 sul 54-38. I passi avanti in difesa sono evidenti. Nei secondi 20’, Forlì arriva fino al -4 sul 60-56, ma Campbell (già in forma campionato), Panni, Baldassarre e Wiggs consegnano ai biancazzurri il trofeo, con qualche patema d’animo nel finale per il recupero dei forlivesi. Buone indicazioni, dunque, per i biancazzurri.

Lorenzo Montanari
Ufficio stampa Kleb Basket Ferrara

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy