Su Sportitalia domenica alle 12.00 c’è il big match Fortitudo Bologna-Treviso

Su Sportitalia domenica alle 12.00 c’è il big match Fortitudo Bologna-Treviso

Su Sportitalia diretta della sfida al vertice del girone Est tra Lavoropiù Fortitudo Bologna e De’ Longhi Treviso, una classica del basket italiano, in un PalaDozza esaurito.

di La Redazione

Su Sportitalia diretta della sfida al vertice del girone Est tra Lavoropiù Fortitudo Bologna e De’ Longhi Treviso, una classica del basket italiano, in un PalaDozza esaurito. La Fortitudo è in testa al girone con 32 punti, 16 vittorie in 17 gare, mentre Treviso è seconda a quota 26, 13 vinte e 4 perse, al pari di Montegranaro.

La Lavoropiù ha iniziato alla grande il girone di ritorno con due vittorie da 21.5 punti di scarto medio e 98.0 punti realizzati per gara, contro Verona e nel derby di Faenza, contro Imola. Nelle due gare gli uomini di coach Martino hanno tirato con il 52% dall’arco (31/59 complessivo). Grande periodo di forma per Daniele Cinciarini, 17 punti in 25 minuti con la Tezenis e 18 in 21 minuti in casa de Le Naturelle, con il 55% da oltre l’arco. Anche Kenny Hasbrouck ha brillato nelle prime due uscite del ritorno, realizzando 18.0 punti in 24.5 minuti di media, con il 55% dalla lunga. La squadra di coach Antimo Martino è imbattuta al PalaDozza in stagione, con 8 vittorie in altrettanti incontri. L’ultimo ko risale al 4 giugno 2018, gara-4 di semifinale playoff con Casale Monferrato.

Anche la De’ Longhi è in un momento positivo, con due ampi successi nelle ultime due gare, a Ferrara e in casa sulla Bakery Piacenza, dopo aver rilasciato il play statunitense Maalik Wayns, non brillante nella sua avventura trevigiana (11.5 punti e 3.5 assist in 27.7 minuti). Nelle due ultime gare sono stati 25.5 i punti di scarto medi rifilati dalla squadra di coach Max Menetti agli avversari, con 97.0 punti realizzati a gara, e sei uomini in doppia cifra per ogni partita. In trasferta Treviso ha raccolto finora 6 vittorie e 2 sconfitte, sui campi di Cento e Udine.

La gara di andata (3^ giornata, 21 ottobre) vide la vittoria esterna della Fortitudo al Palaverde per 75-86, con la Lavoropiù capace di effettuare il break decisivo nel secondo tempo. In casa biancoblù grande prova dei due statunitensi Kenny Hasbrouck, 22 punti in 27 minuti con 5/7 da 3, e Maarty Leunen, 18 punti e 7 rimbalzi. Per Treviso miglior realizzatore fu Amedeo Tessitori con 24 punti in 29 minuti, ai quali aggiunse 8 rimbalzi.

COSI’ SU SPORTITALIA – Diretta di Lavoropiù Fortitudo Bologna-De’ Longhi Treviso domenica dalle 11.55 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Lorenzo Pansa, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

COSI’ SU LNP TV PASS – Diretta streaming per gli abbonati sulla piattaforma LNP TV Pass, al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2019/01/14/lavoropiu-fortitudo-bologna-vs-de-longhi-treviso?lang=it

Area Comunicazione LNP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy