Bergamo cede a Orzinuovi nell’ultimo test pre-season

Bergamo cede a Orzinuovi nell’ultimo test pre-season

Il risultato finale, 77-80 (tabellone azzerato dopo ogni quarto, parziali 22-22, 25-20, 7-19, 23-19) sorride agli orceani.

di La Redazione

Ultimo test pre-campionato per Bergamo, che al PalaAgnelli incrocia l’Agribertocchi Orzinuovi. Il risultato finale, 77-80 (tabellone azzerato dopo ogni quarto, parziali 22-22, 25-20, 7-19, 23-19) sorride agli orceani, che sfruttano il passaggio a vuoto degli uomini di Calvani nel terzo periodo. Una gara comunque equilibrata nella sua prima metà, con Bergamo brava a prendersi il vantaggio all’intervallo e a reagire nell’ultimo periodo, sfiorando più volte l’aggancio. Si conclude il periodo di avvicinamento al campionato, che scatterà domenica 6 ottobre con la sfida interna alla Givova Scafati, fresca di semifinali di Supercoppa LNP.

Il primo quarto è il regno di Lautier-Ogunleye da una parte e di Mekowulu dall’altra: otto punti per la guardia americana, tredici per il lungo di passaporto nigeriano. Bergamo ha buone indicazioni da Marra e dalla panchina, Orzinuovi trova i punti di Perin e Siberna per chiudere la prima frazione in parità (22-22 al 10’). Il secondo quarto si apre con sette punti consecutivi di Bossi, Bergamo spezza il break con i liberi di Zugno e Lautier-Ogunleye, e torna sotto con Carroll. Bergamo mette la freccia sfruttando il bonus speso presto da Orzinuovi, Zugno è preciso e permette ai suoi di chiudere il primo tempo avanti 47-42.

Nella ripresa gli ospiti partono ancora una volta con il piede sull’acceleratore, Galmarini è protagonista nel nuovo break esterno mentre Bergamo fatica in attacco. Calvani mischia le carte alla ricerca di un quintetto che dia le risposte giuste, ma l’inerzia è ormai passata nelle mani degli orceani, bravi a prendersi il vantaggio (54-61 al 30’). Bergamo reagisce con Carroll, autore di 13 punti negli ultimi 10’, si avvicina più volte a Orzinuovi senza mai trovare l’aggancio definitivo (77-80 al 40’).

Tabellino:

Zugno 11, Lautier-Ogunleye 19, Carroll 22, Costi 3, Bozzetto 2; Marra 8, Parravicini 5, Allodi 3, Dieng 4, Crimeni n.e., Signore n.e.. All. Calvani

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy