Domenica 5 maggio alle ore 19.30, la FMC Ferentino di coach Gramenzi, caricata dalla straordinaria vittoria, di livello, contro Jesi farà visita ai ragazzi di coach Salieri (reduci dalla vittoria del derby contro Imola 64-70).
Entrambe le squadre saranno al completo per disputar questa trentesima giornata di campionato LegaDue Eurobet, tornando a scontrarsi in un clima totalmente diverso però: la compagine ciociara darà il meglio si sé per regalare ancora un grande spettacolo e forti emozioni ai tifosi, pur sapendo di essere ormai fuori dai playoff; mentre la Biancoblù tenterà di guadagnare questi 2 punti importanti per la classifica e per i playoff.
I bolognesi, che nella partita precedente avevano affrontato il match contro i ciociari con una squadra parzialmente “mutila” di elementi fondamentali, quali Cournooh e Pecile; gli daranno ora ancor più del filo da torcere, partendo da Harris (13.8 punti di media), Cutolo con 9.8 punti e 4.4 rimbalzi per gara e Mosley (7 punti di media e 8 rimbalzi totali). Vitali (8.6 punti di media) Verri con 4.7 punti e Gasparin, avranno l’arduo compito di osteggiare loro pari ruolo ma più dotati fisicamente, magari puntando molto su lunghi lanci e bombe da fuori area.
Coach Gramenzi, dal canto suo, può fare affidamento sulla squadra nella sua interezza (fisica e mentale): capitan Guarino (13.5 punti; 3.2 assist; 2.2 palle recuperate), uragano James (32 punti; 2 schiacciate; 6 rimbalzi difensivi, contro Jesi) ed Ekperigin con 13.9 punti; 1.4 schiacciate; 10.2 rimbalzi totali; a dar man forte al trio abbiamo Parrillo (8 punti contro Jesi), Allegretti con una media di 10 punti e l’esperto Gurini (11 punti contro Jesi ed ottimo assist-man). Il tutto condito dalle prestazioni delle rivelazioni di queste ultime partite, Basei (6 punti; 5 rimbalzi; 2 stoppate contro Jesi) e Casini (11.6 punti di media; 2.6 rimbalzi difensivi; 1.8 assist).