Cuore Napoli Basket: preso Vucic e conferme in vista

I Partenopei firmano il centro croato Hrvoje Vucic. E’ il primo colpo di mercato del Presidente Ruggiero.

di Fabio Esposito

A quasi un mese dalla promozione conquistata sul parquet di Montecatini, anche Napoli è pronta battere il primo colpo sul fronte mercato per la prossima stagione in A2.

Come riportato dal collega Stefano Prestisimone de “Il Mattino”, la società partenopea avrebbe espletato tutte le pratiche inerenti all’iscrizione (circa 120mila euro spesi tra fideiussione base e prima rata) e ora sarebbe vicinissima alla firma di Hrvoje Vucic, centro croato classe ’91 di 2,11 mt per 116 Kg. Vucic, nato a Spalato ma trasferitosi a 18 anni negli States, ha giocato dal 2009 al 2013 in NCAA a Valparaiso e Walsh Univerisity. Non è stato scelto al draft NBA del 2014 ed ha quindi fatto ritorno in patria al KK Zagreb e, dopo una breve esperienza in Romania alla Dinamo Bucarest nel 2015/2016, è arrivata l’esplosione al KK Alkar, squadra di medio – bassa classifica dell’A1 Liga croata. Vucic nella stagione 2016/2017, nelle fila del KK Alkar, ha totalizzato 27.9 minuti a partita mettendo a referto 16.23 pt di media.  Ha tirato con il 52,7% da 2 e il 35,9% da 3 con il 76,8% ai tiri liberi catturando 6 rimbalzi di media a partita. Numeri importanti  che lasciano ben sperare nella definitiva consacrazione del giovane croato che si misurerà con un campionato, quello italiano di serie A2,  di un livello medio più elevato.

Sondaggi sarebbero in corso anche su Ivica Radic, 4/5 già visto con diverse maglie in “cadetteria” (Forlì, Veroli, Fortitudo e Reggio Calabria tra le altre). Si segnala inoltre, in chiave mercato,  il lavoro del  Presidente Ruggiero e dello staff per provare a confermare Stefan Nikolic, tassello del roster in cui coach Ponticiello in primis crede fermamente in vista della prossima stagione, oltre che per la definizione delle conferme di capitan Maggio, Njegos Visnjic in qualità di “passaportato”, Domenico Marzaioli e della giovane ala Mastroianni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy