UFFICIALE – Alvise Sarto approda alla Blu Basket Treviglio

UFFICIALE – Alvise Sarto approda alla Blu Basket Treviglio

Nuovo innesto per i lombardi.

di La Redazione

La Blu Basket Treviglio firma l’under Alvise Sarto, che diviene così il primo giocatore acquistato dopo il cambio alla guida della squadra, ora nelle mani di Devis Cagnardi.

Nato a Venezia il 13 aprile del 2000, è una guardia-ala di 199 cm per 87 kg e ha siglato con la Blu Basket un contratto biennale.

Alvise compie tutta la carriera under a Treviso, prima nel settore giovanile della Benetton Treviso (finali nazionali Under 15 e 16), passando poi alla nuova compagine trevigiana, la De’ Longhi Treviso (finali nazionali Under 18 e 20) con la quale esordisce in prima squadra, conquistando la promozione in Serie A [dopo la semifinale vinta proprio contro Treviglio] e chiudendo, complessivamente tra stagione regolare e playoff, con 1.64 punti e 0.67 rimbalzi in 7.42 minuti di media sul parquet.

La scorsa stagione era in prestito dalla De Longhi Treviso a Mantova (A2), dove, in 23 gare disputate, ha fatto registrare 2.04 di media in 8.34 minuti di impiego.

Sarto ha indossato anche la maglia azzurra della Nazionale Under14, 15, 16 e 18, prendendo parte all’Europeo di Radom (Polonia) nel 2016.

SCHEDA

  • Guardia/Ala
  • Data di nascita: 13/4/2000
  • Nazionalità: ITA
  • Altezza: 200 cm
  • Peso: 87 kg
  • Società provenienza: Pompea Mantova

 

Uff stampa Blu Basket Treviglio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy