UFFICIALE: Donell Taylor a Reggio Emilia

0

Pallacanestro Reggiana comunica di aver siglato un accordo per la stagione sportiva 2011/2012 con il giocatore statunitense Donell Taylor. 
Nato a Washington il 26 luglio 1982, guardia di 198 cm, ha iniziato la carriera in Nba con la maglia degli Washington Wizards con cui ha giocato 98 partite tra il 2005 e il 2007. Dopo esperienze in Belgio (Ostenda) e Grecia (Maroussi ed Egaleo), ha debuttato in Italia nel 2010 dopo una positiva annata in D-League chiusa con gli Idaho Stampede. Nell’ultima stagione sportiva ha vinto il Campionato di Legadue con Casale Monferrato, conquistando la promozione in Serie A: in 27 partite di regular season ha registrato una media di 26.3 minuti, 13.4 punti, 3.5 rimbalzi, con una percentuale al tiro del 46.9, 40% da tre; ai play off, in 11 gare Taylor ha totalizzato una media di 26.6 minuti, 12 punti, 5.2 rimbalzi. 
Il giocatore arriverà a Reggio Emilia e si aggregherà al gruppo appena espletate le pratiche per il visto d’ingresso in Italia. 
Questo il commento del Direttore Sportivo Alessandro Frosini: “Con questo colpo chiudiamo la campagna acquisti per la nuova stagione. Come avevamo già detto cercavamo un giocatore che avesse esperienza in questo campionato e le credenziali di Donell Taylor parlano da sole: arriva dalla vittoria del Campionato ed è stato un elemento importante per il roster di Casale durante tutta la stagione. Abbiamo quindi reputato Taylor l’elemento ideale da inserire nel contesto della nostra squadra”.