UFFICIALE – Il capitano Della Rosa rinnova con Pistoia fino al 2024

0

Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Gianluca Della Rosa fino al 30 giugno 2024. Il capitano della prima squadra, che nella scorsa stagione ha tagliato il prestigioso traguardo delle 150 presenze in biancorosso, ha firmato un contratto biennale con l’obiettivo condiviso di contribuire a scrivere nuovi, emozionanti, capitoli della storia del club.

Questo il commento dell’allenatore Nicola Brienza: «Quella di Della Rosa è una conferma importante. Come abbiamo visto negli ultimi playoff, parliamo di un giocatore che può aiutarci a fare uno step in più e che ha ancora buoni margini di crescita. Lui e Saccaggi formano una coppia di play rodata: si completano bene a vicenda, oltre a essere dei leader tecnici ed emotivi. E poi, non secondario, c’è l’aspetto umano, con la volontà di dare continuità all’egregio lavoro svolto da Gianluca all’interno dello spogliatoio: è un capitano che incarna perfettamente i valori del club, dei tifosi e della città di Pistoia e sono contento di riaverlo con noi».

Così Gianluca Della Rosa: «Sono estremamente felice di continuare il mio percorso con questa maglia, la mia seconda pelle, e per questo non posso che ringraziare Brienza, Sambugaro e tutto il club per la fiducia accordatami, nonché tutti i tifosi che mi hanno sempre sostenuto. Ripartiamo da tante conferme e tante certezze, derivanti dalla straordinaria stagione che si è da poco conclusa: questo significa che le basi per far bene sono state gettate e che le premesse sono più che buone. Proveremo a fare meglio della scorso anno, anche se sappiamo che non sarà affatto semplice: ai tifosi dico che se il PalaCarrara sarà pieno come nelle ultime sfide, ci toglieremo tante soddisfazioni».

Nato a Pistoia il 20 agosto 1996, playmaker di 180 cm per 73 kg, Della Rosa è un prodotto del Pistoia Basket Academy (vicecampione italiano under 19 nel 2015) che in carriera ha vestito anche le casacche di Rieti, Bottegone e Don Bosco Livorno. Tesserato per la prima squadra nel corso dell’annata 2017-18, ha debuttato in serie A il 9 dicembre 2017 nella gara vinta contro Pesaro: da allora non ha più lasciato l’amata maglia della sua città. Nell’ultima stagione ha condotto i suoi fino a gara-5 della semifinale playoff con Verona, alzando anche al cielo la Supercoppa di A2.

Uff. ComunicazioneA.S. Pistoia Basket 2000