UFFICIALE – Janko Čepić proseguirà la stagione all’Eurobasket Roma

Il giovane classe ’99 lascia Tortona in prestito.

di La Redazione

Bertram Yachts Derthona ha condiviso con il giocatore Janko Čepić la possibilità di proseguire la stagione in un’altra squadra. Il Club intende comunicare pertanto che l’ala classe ’99 rimane sotto contratto con i Leoni per la stagione 2020/21.

 Nella sua prima annata a Tortona, Čepić ha indossato la casacca bianconera numero 16 in due occasioni nel corso della Supercoppa LNP 2019 Old Wild West, totalizzando 1.5 punti di media e contribuendo al successo nella manifestazione arrivato in seguito alla vittoria per 84-81 sulla Reale Mutua Torino nella finale disputata sabato 28 settembre 2019 al PalaLido Allianz Cloud di Milano, e in diciassette partite (in cui la squadra ha ottenuto otto vittorie) nel corso della stagione regolare del Girone Ovest del campionato di Serie A2 Old Wild West, segnando 2.8 punti a partita.

Il Club desidera ringraziare Janko per l’impegno e la professionalità mostrate in questi mesi a Tortona e gli augura le migliori fortune per il finale della stagione.

Cepic

 

Eurobasket è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Janko Cepic. La giovane ala montenegrina, classe ’99, terminerà la stagione 2019-2020 con la formazione capitolina di coach Pilot.

Nato a Kotor in Montenegro, Cepic ha fatto il suo esordio nel campionato di Serie A2 nella scorsa stagione 2018/19 con la maglia del Siena. Con la squadra toscana aveva già disputato i campionati Under 18 ed under 20 prima di esordire in Serie A2. Cepic ha iniziato la stagione in corso in serie A2 con Bertram Tortona.

Sarà a disposizione del nuovo coach di Eurobasket, Damiano Pilot, già dalla prossima partita di campionato dove i capitolini saranno impegnati nella sfida contro BBC Treviglio sul parquet di casa al Palasport Cisterna di Latina.

Davide Bonora (General Manager Eurobasket): “Con Cepic pensiamo di aver inserito un ragazzo molto interessante sia da un punto di vista caratteriale che tecnico. E’ certamente difficile sostituire Steve Taylor, ma Cepic ci allungherà le rotazioni e ci permetterà di alzare un po’ livello nel reparto dei lunghi. E’ un ragazzo abituato a giocare a questi livelli. Nelle ultime due stagioni con Siena e Tortona ha fatto sempre molto bene quando è stato chiamato in campo. Insomma, siamo contenti di aver trovato in extremis una soluzione che certamente ci soddisfa.”

Benvenuto Janko!

 

Fonte: i due Uffici stampa 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy