UFFICIALE: Scafati prende James Thomas

0

Lo Scafati Basket comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione sportiva 2011/2012 con l’atleta James D. Thomas, Jr. James, nato a Schenectady, N.Y. il 22 novembre 1980, ala pivot di 203 cm, esce dalla Texas University nel 2004, distinguendosi al college come grande rimbalzista, da cui l’etichetta di guerriero del pitturato. 
Nel 2004/2005 dopo aver partecipato al Portsmouth InvitationalTournament firma in Italia con l’Euro Roseto, ma torna negli Stati Uniti per rispondere alla chiamata dei San Antonio Spurs in NBA. 
La sua carriera in NBA prosegue con I Philadelphia 76ers e i Chicago Bulls partecipando, nel 2006, alla Orlando Summer League con i colori di Charlotte Bobcats, qui viene visto e quindi ingaggiato dall’allora Climamio Bologna con cui partecipa all’Eurolega. Nella stagione regolare 2006/2007, segna 12,4 punti e arpiona la bellezza di 11,4 rimbalzi di media a partita ed in Eurolega viaggia a 10,5 punti e quasi 10 rimbalzi per allacciata di scarpe. In estate prolunga la sua avventura italiana firmando per altri tre anni con la Fortitudo Bologna, nel settembre del 2008 passa all’ErdemirsporBelediyesi(Turchia) dove gioca 30 partite segnando 10 punti e catturando quasi 11 rimbalzi. 
La stagione 2009/2010 la inizia con la Banca Tercas Teramo dove disputa 5 gare di campionato e due di Eurocup, viene rilasciato nel novembre del 2009 e nella scorsa stagione 2010/2011 ritorna in Turchia sempre con l’ErdemirsporBelediyesi, gioca 30 partite, segna 9,3 punti, 10,2 rimbalzi con il 52% da due ed il 65% ai liberi. 
Il Presidente Alessandro Rossano ed il Patron Nello Longobardi esprimono grande soddisfazione per aver portato a Scafati, per la prossima stagione, un giocatore di altissimo livello come James Thomas, il quale per un grave lutto in famiglia, raggiungerà la nostra città con qualche giorno di ritardo per permettergli di stare vicino ai suoi cari in questo delicato momento. 
Nello Longobardi:”L’ingaggio di un super giocatore come James Thomas è la felice conclusione di una campagna acquisti importante che permetterà alla nostra squadra di rimanere tra le sicure protagoniste del prossimo campionato. Voglio precisare che, soprattutto grazie agli sforzi di Rossano e del sottoscritto, si è riusciti a portare nella nostra città giocatori di alto livello per il nostro campionato, consentitemi di accogliere tutti i nuovi acquisti e i confermati con un applauso particolare. 
Per concludere voglio dire che tutti i giocatori scelti sono animati da forte determinazione e voglia di giocare qui con noi, un plauso particolare ad Andrea Ghiacci che ha manifestato grande smania e grinta di iniziare questa nuova avventura con noi e al quale do un benvenuto particolare, così come saluto lo scafatese Dario Guadagnola che abbiamo inserito nel roster. Adesso tocca ai tifosi mettere in pratica ciò che hanno promesso e manifestato nelle riunioni delle scorse settimane”.