UFFICIALE – Treviglio firma James “J.J.” Frazier jr

Nuovo innesto per Treviglio.

di La Redazione

Come anticipato ieri in sala stampa, la Remer oggi ha ufficializzato la firma di un nuovo straniero, JJ Frazier, per permettere alla squadra una rotazione in più in vista di 5 gare – 5 finali – in 15 giorni, previste dopo Pasqua, e più precisamente:

• 8 Aprile 2018 Ore 18:00 LATINA BASKET – REMER BLU BASKET 1971
• 11 Aprile 2018 Ore 20:30 CUORE BASKET NAPOLI – REMER BLU BASKET 1971
• 15 Aprile 2018 Ore 18:00 REMER BLU BASKET 1971 – BASKET SCAFATI
• 19 Aprile 2018 Ore 21:00 REMER BLU BASKET 1971 – VIOLA REGGIO CALABRIA
• 22 Aprile 2018 Ore 18:00 PALL. BIELLA – REMER BLU BASKET 1971

L’infortunio di Alan Voskuil (che ieri ha stretto i denti per provare a dar man forte ai propri compagni) che non gli permetterà di essere al meglio nel tour de force di partite ravvicinate, Jacopo Borra ancora in fase di recupero, così come il Capitano Lele Rossi, l’assenza di Mattia Palumbo fino alla palla a due di Latina hanno costretto la Remer Blu Basket a ritornare sul mercato.

La scelta della società di Via del Bosco è ricaduta su James “J.J.” Frazier jr., point guard proveniente dai Memphis Hustle, franchigia NBA in G-League.

Frazier è nativo di Glenville ed è alla seconda esperienza nel nostro continente avendo già giocato in Francia in PRO A, nel JDA Dijon Basketball, con 8.2 punti di media. Nella stagione 2017/18, fino alla firma con Treviglio, il ventiduenne mancino ha giocato con i Memphis Hustle realizzando 9,5 punti di media, con 3,6 assist in 22,6 minuti di utilizzo.

Ecco le parole del Presidente Gianfranco Testa: “Abbiamo un finale di campionato da giocarci al meglio, e visto l’infortunio di Voskull abbiamo deciso di inserire JJ per gestire la situazione nel migliore dei modi. JJ è molto carico e motivato sarà dei nostri a brevissimo, probabilmente entro metà settimana. Con le sue caratteristiche, dinamismo e velocità, darà un contributo importante alla squadra e al tipo di gioco che vogliamo esprimere”

Chi è JJ: JJ è un rookie al suo primo anno fuori dal campionato universitario. Ha giocato in Francia in serie A e ha terminato la stagione in Lega di sviluppo NBA (G-League). È un playmaker realizzatore, bravo a creare dal palleggio, con un buon tiro da tre punti, capace anche di penetrare e con visione di gioco in grado di servire assist per i compagni.

Si aggregherà alla squadra presumibilmente a metà settimana.

Uff.Stampa Blu Basket Treviglio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy