20^ giornata A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulle gare del giovedì

Giovedì 8 febbraio si completa il programma della 20^ giornata di Serie A2 Old Wild West, quinta di ritorno, con quattro gare, tutte con inizio alle 20.30.

di La Redazione

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
20^ giornata, quinta di ritorno – Giovedì 8 febbraio

Girone Ovest

CALENDARIO
Giovedì 8 febbraio si completa il programma della 20^ giornata di Serie A2 Old Wild West, quinta di ritorno, con quattro gare, tutte con inizio alle 20.30.

Giovedì 8 febbraio, ore 20.30
Latina: Benacquista Assicurazioni-FCL Contract Legnano
Roma: Leonis Eurobasket-Eurotrend Biella
Reggio Calabria: Metextra-Pasta Cellino Cagliari
Voghera: Bertram Tortona-Virtus Roma

CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 32, Givova Scafati 28, Eurotrend Biella* 26, FCL Contract Legnano** 22, Bertram Tortona* 22, Lighthouse Trapani 22, Benacquista Assicurazioni Latina* 20, Metextra Reggio Calabria* 20, Pasta Cellino Cagliari* 18, Moncada Agrigento 18, NPC Rieti 18, Remer Treviglio 16, Soundreef Siena 16, Leonis Eurobasket Roma* 14, Virtus Roma* 12, Cuore Napoli Basket* 6
*Una partita in meno
**Due partite in meno

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

LE PARTITE

BENACQUISTA ASS. LATINA – FCL CONTRACT LEGNANO
Dove: PalaBianchini, Latina
Quando: giovedì 8 febbraio, 20.30
Arbitri: Pepponi, Salustri, Triffiletti
Andata: 76-83
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2FUE6rq

QUI LATINA
Giuseppe Di Manno (vice allenatore) – “Legnano è la terza miglior difesa del campionato con 74 punti di media subiti, dovremo, quindi, essere bravi a trovare il modo giusto per attaccare e disputare la nostra partita. Il sistema offensivo di coach Ferrari è collaudato e riesce a sfruttare al meglio le potenzialità dei giocatori che in campo si trovano a memoria. I nostri avversari sono reduci da una grande partita a Biella e quindi arriveranno a Latina in grande fiducia. Avremo bisogno di una prova solida su entrambi i lati del campo per ottenere i due punti”.
Giovanni Allodi (giocatore) – “Veniamo da due vittorie importanti, la prima con Napoli che aveva cambiato tanto, compreso l’allenatore e quindi è stato difficile affrontarli, l’altra sul campo di Cagliari dove hanno vinto in pochi e anche se non avevamo iniziato bene e non abbiamo giocato la miglior partita della stagione, siamo riusciti a conquistare il successo. Ora ci attende un’altra sfida particolarmente delicata con Legnano. Considerato il turno infrasettimanale, abbiamo avuto poco tempo per preparare la gara, ma questo vale anche per i nostri avversari che dal canto loro sono reduci da una bellissima partita a Biella, uno dei campi più difficili del girone. Legnano è una squadra che gioca indiscutibilmente bene, con pazienza nelle scelte offensive, grazie a un gruppo collaudato ed esperto della categoria. Ovviamente noi tutti scenderemo in campo pronti a dare il massimo e con il forte desiderio di continuare a vincere”.
Note – Roster al completo.
Media – Non ci sono accordi per la stagione. La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP TV Pass. Disponibili aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

QUI LEGNANO
Davide Giglietti (assistente allenatore) – “Arriviamo al turno infrasettimanale contro Latina molto carichi dopo la vittoria a Biella. Sicuramente preparare una partita in due giorni non è semplice e dobbiamo sempre fare i conti anche con gli infortuni. Anche Latina arriva da una vittoria convincente sul difficile campo di Cagliari e vorranno consolidare il loro fattore casalingo cercando di ribaltare la sconfitta maturata nella partita di andata sul nostro campo. Con l’innesto di Hairston e l’inusuale configurazione con coppia di lunghi americana e un parco italiani esperto, cercheremo di giocare al meglio per conquistare uno scontro diretto molto importante in chiave playoff”.
Simone Tomasini (giocatore) – “Siamo molto contenti per la vittoria a Biella, per noi era molto importante fare una grande prova domenica perché avevamo bisogno di fiducia dopo la brutta sconfitta in casa con Cagliari. Non dobbiamo mai smettere di avere fame e continuare la nostra corsa verso il nostro obiettivo che sono i playoff, per questo a Latina dobbiamo arrivare concentrati e pronti a giocare una partita molto difficile contro un avversario molto forte”.
Note – In miglioramento la faringite di Mosley; accertamenti ancora al piede di Martini che comunque partirà con la squadra e sarà a disposizione di Mattia Ferrari. Berra sarà sottoposto ad intervento chirurgico al menisco e sarà quindi fermo per almeno 30 giorni.
Media – Partita in diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass dalle 20.30. Differita della gara venerdì 09/02 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30, sabato 10/02 su Tele7Laghi2 (LCN 215) alle 18.00 e alle 24.00.

LEONIS ROMA – EUROTREND BIELLA
Dove: Palazzetto dello Sport, Roma
Quando: giovedì 8 febbraio, 20.30
Arbitri: E. Bartoli, Yang Yao, Barbiero
Andata: 71-77
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2nPcQDb

QUI EUROBASKET ROMA
Luca Di Chiara (assistente allenatore) – “Affrontiamo una squadra molto solida, con dei punti di riferimento ben precisi e identificati. I due americani e Tessitori sono i giocatori offensivamente più pericolosi, ma dobbiamo fare molta attenzione al contributo dei giocatori italiani, oltre al pick and roll e post basso degli esterni, da cui nascono molte delle loro iniziative offensive”.
Marco Venuto (giocatore) – “Vogliamo riscattare assolutamente la prestazione di domenica a Scafati e abbiamo l’opportunità di farlo contro una squadra molto forte, a patto di tornare nuovamente a fare in maniera efficace le nostre cose. Dovremo provare a limitare i loro USA, ma anche a non mettere offensivamente in partita gli italiani, che sono il vero valore aggiunto: molte vittorie nascono dal loro impatto realizzativo”.
Note – Roster al completo per la Leonis, con due ex Biella: Simone Pierich e Marco Venuto sono stati compagni di squadra in maglia rossoblù nella stagione 2015/16, con il playmaker confermato anche nell’annata successiva.
Media – Diretta streaming su LNP Tv, aggiornamenti live sui nostri social Facebook e Twitter.

QUI BIELLA
Michele Carrea (allenatore) – “Arriva un turno infrasettimanale, in trasferta, con tutte le anomalie di dover organizzare una partita in poco tempo contro una squadra che ha tanto bisogno di punti e che arriva da un periodo di cambiamenti. L’Eurobasket Roma oggi ha sicuramente una struttura diversa rispetto a quella dell’andata anche se la presenza dei due americani ne continua a caratterizzare il gioco. Deloach e Sims possiedono grande qualità offensiva, il primo soprattutto nel campo aperto e nel pick and roll, il secondo con una dimensione interna ed esterna di grande pericolosità. A loro va aggiunto oggi un pacchetto di italiani con un po’ meno qualità rispetto all’assetto di inizio stagione ma certamente più solido ed esperto. L’Eurobasket oggi può davvero esprimere una pallacanestro consistente. Da parte nostra servirà una prestazione difensivamente solida perché questa è la nostra peculiarità. Dipende solo da noi. È un incontro in trasferta e quindi sarà importante scendere in campo uniti e coesi nel cercare di andare sui vantaggi di squadra insieme per quaranta minuti. Per quanto riguarda la partita che dovremo fare in attacco va premesso che match con poco tempo a disposizione per prepararli si portano dietro tanti punti interrogativi. Dovremo incanalare la nostra energia, partire dalle nostre certezze difensive e poi sviluppare da lì la possibilità di conquistare i due punti”.
Giorgio Sgobba (giocatore) – “Con poco tempo a disposizione per arrivare pronti al match abbiamo iniziato a lavorare sulle caratteristiche individuali dei nostri avversari. La Leonis ha cambiato alcuni interpreti del roster inserendo tra l’altro due giocatori di carattere che Biella conosce molto bene. Affronteremo un’ottima squadra, di altissimo livello, sicuramente un po’ condizionata da prestazioni non positive e che ha bisogno quindi di archiviare più punti possibili per chiudere il campionato in una posizione migliore. Oltrettutto il girone di ritorno è fatto di momenti più imprevedibili: alcune squadre iniziano a conoscersi, tutti danno il massimo perché i punti iniziano a pesare e le sfide a diventare decisive per gli obiettivi finali. Per l’Eurobasket la partita di domani (giovedì, ndr) sarà quasi come una finale e i due punti per loro varranno doppio. Questo però vale anche per noi. Arriviamo da uno stop in casa che ha permesso a Scafati di raggiungerci in classifica. Vogliamo tornare a vincere per mantenere il secondo posto e presentarci al meglio domenica davanti ai nostri tifosi al Forum contro Latina. Con una prestazione di gruppo, uniti dal primo all’ultimo secondo, abbiamo le nostre chance per fare bene”.
Note – La squadra è partita per Roma con tutti gli effettivi a disposizione di coach Carrea.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina LIVE presente sia sul sito ufficiale di Pallacanestro Biella (http://www.pallacanestrobiella.it/live/) sia sull’App rossoblù. I profili Facebook (facebook.com/PallacanestroBiella) e Twitter (twitter.com/PallBiella) ospiteranno aggiornamenti nel pre partita, nell’intervallo e a fine gara. L’incontro sarà in diretta su LNP TV e sulle frequenze di Radio City.

METEXTRA REGGIO CALABRIA – PASTA CELLINO CAGLIARI
Dove: PalaCalafiore, Reggio Calabria
Quando: giovedì 8 febbraio, 20.30
Arbitri: Terranova, Lestingi, Perocco
Andata: 74-83
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2sjojAC

QUI REGGIO CALABRIA
Marco Calvani (allenatore) – “Fortunatamente c’è subito il turno infrasettimanale, perché per noi che viviamo di questo lavoro possiamo in pochi giorni cancellare e resettare quello che è stato prima. La gara con Cagliari arriva nel momento giusto. Cagliari è una squadra capace di vincere a Legnano, Siena e Trapani, una squadra con un’ottima struttura fisica, noi abbiamo dimostrato già all’andata di essere competitivi nonostante la sconfitta”.
Patrick Baldassarre (giocatore) – “Dobbiamo sicuramente reagire dopo la gara di Rieti dove abbiamo fatto una prestazione assolutamente non da noi. Dobbiamo dimostrare prima di tutto a noi stessi che siamo molto di più. Cagliari è una squadra che corre molto, dovremo essere bravi a gestire noi il ritmo e le varie situazioni della gara. La squadra ha voglia di ritrovare la vittoria e sono sicuro che anche in questa occasione i nostri tifosi ci aiuteranno”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP TV, radiocronaca in diretta a cura di Antenna Febea.

QUI CAGLIARI
Riccardo Paolini (allenatore) – “Reggio Calabria è una squadra in grande forma che ha vinto cinque delle ultime sei partite perdendo solamente domenica in trasferta. Grazie a questi successi la Viola ha attirato tanto pubblico come dimostrato dall’ultima gara in casa. Mi attendo dunque un clima acceso perchè è una sfida che conta molto sia per noi sia per i nostri avversari. Dobbiamo affrontare questo impegno con la massima attenzione mentale contro una formazione di valore che ha un ottimo quintetto e dei cambi che sanno benissimo cosa fare, tra cui Benvenuti che è un giovane in notevole ascesa. Dobbiamo quindi disputare una grande partita come abbiamo fatto a Trapani, Legnano o Siena”.
De’Shawn Stephens (giocatore) – “Sappiamo che ci attende una gara molto difficile visto che Reggio Calabria è una squadra forte e in grande forma. Senza dimenticare che la Metextra in casa ha perso solamente in un’occasione nell’intera stagione e che può contare su una delle migliori coppie di stranieri del Girone Ovest. Noi però vogliamo dare una dimostrazione di orgoglio dopo la brutta sconfitta interna con Latina. Sarà importante essere concentrati e attenti per tutti e quaranta i minuti e poi vedremo se saremo riusciti a ribaltare i pronostici”.
Note – Non si segnalano problemi fisici per la Pasta Cellino con coach Paolini che avrà dunque a disposizione il roster al completo.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta da Videolina, canale 10 del digitale terrestre, e da LNP TV.

BERTRAM TORTONA – VIRTUS ROMA
Dove: PalaOltrepo’, Voghera (Pv)
Quando: giovedì 8 febbraio, 20.30
Arbitri: Scrima, Bramante, Nuara
Andata: 88-103
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2EsxcfV

QUI TORTONA
Lorenzo Pansa (allenatore) – “Roma è una squadra completamente diversa dal girone di andata. È cambiata la guida tecnica, presentano sul campo due nuovi giocatori e, nell’ultima partita, hanno dimostrato di essere in grande crescita. Possono contare su una tra le batterie di esterni più talentuose del nostro girone e un reparto lunghi che garantisce doppia pericolosità dentro l’area e fuori dall’arco dei tre punti. Dovremo essere bravi a definire e mantenere noi il ritmo e l’iniziativa della partita per non esporci alla loro pericolosità offensiva”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI VIRTUS ROMA
Luca Bechi (allenatore) – “Tortona è un avversario che sta facendo un buon campionato. Ha un quintetto molto buono: ha un centro esperto come Garri, Sorokas gli gioca a fianco ed è un giocatore di qualità. Gli esterni hanno punti nelle mani e Melvin Johnson è il go-to-guy, capace di creare da qualsiasi situazione, prendendosi molte responsabilità. Anche la panchina è molto buona ed esperta con un giocatore come Gergati in grado di cambiare tutti gli esterni. Troveremo un avversario arrabbiato per le ultime sconfitte in trasferta e nell’impegno casalingo vorrà far rispettare il fattore campo. Noi, invece, andremo a Tortona per cambiare tendenza col desiderio di vincere”.
Aaron Thomas (giocatore, ala) – “Stiamo lavorando duro allenamento dopo allenamento, rimanendo sempre concentrati per poi portare in partita il lavoro svolto durante la settimana. Il coach ci stimola a lavorare duramente e noi stiamo facendo nostra questa mentalità, cercando di arrivare alla partita con il massimo della concentrazione. Ora abbiamo bisogno di portare in trasferta l’energia che impieghiamo nelle partite casalinghe e il resto verrà da sé”.
Note – Out Benetti, Vedovato e Filloy.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sulla pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy