20^ giornata A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulle gare del mercoledì

20^ giornata di Serie A2 Old Wild West, quinta di ritorno, nel girone Ovest, con quattro gare in programma mercoledì 7 febbraio. Giovedì 8 le restanti quattro partite.

di La Redazione

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
20^ giornata, quinta di ritorno – Mercoledì 7 febbraio

Girone Ovest

CALENDARIO
20^ giornata di Serie A2 Old Wild West, quinta di ritorno, nel girone Ovest, con quattro gare in programma mercoledì 7 febbraio. Giovedì 8 le restanti quattro partite.

Mercoledì 7 febbraio, ore 20.30
Siena: Soundreef-Givova Scafati
Porto Empedocle: Moncada Agrigento-Novipiù Casale Monferrato
Mercoledì 7 febbraio, ore 21.00
Treviglio: Remer-NPC Rieti
Trapani: Lighthouse-Cuore Napoli Basket

Giovedì 8 febbraio, ore 20.30
Latina: Benacquista Assicurazioni-FCL Contract Legnano
Roma: Leonis Eurobasket-Eurotrend Biella
Reggio Calabria: Metextra-Pasta Cellino Cagliari
Voghera: Bertram Tortona-Virtus Roma

CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 30, Eurotrend Biella 26, Givova Scafati 26, FCL Contract Legnano* 22, Bertram Tortona 22, Lighthouse Trapani 20, Benacquista Assicurazioni Latina 20, Metextra Reggio Calabria 20, Moncada Agrigento 18, NPC Rieti 18, Pasta Cellino Cagliari 18, Soundreef Siena 16, Leonis Eurobasket Roma 14, Remer Treviglio 14, Virtus Roma 12, Cuore Napoli Basket* 6
*Una partita in meno

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

LE PARTITE

SOUNDREEF SIENA – GIVOVA SCAFATI
Dove: PalaEstra, Siena
Quando: mercoledì 7 febbraio, 20.30
Arbitri: Cappello, Radaelli, Morassutti
Andata: 63-66
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2GS3tLH

QUI SIENA
Matteo Mecacci (allenatore) –
 “La Givova in questo momento è una delle squadre più in forma del campionato e sta facendo molto bene in questa fase del torneo imponendo la sua fisicità e la lunghezza del roster. È una squadra in fiducia, che sa di poter far risultato su qualsiasi campo e dunque verrà a Siena consapevole dei propri mezzi. Sarà una partita molto difficile, considerando che si tratta di un turno infrasettimanale, e particolare dal punto di vista emotivo per il ritorno di Alex Ranuzzi a Siena, che è stato tra gli artefici della promozione dalla Serie B e il capitano del primo anno in Serie A2. Dovremo continuare ad essere una squadra che, al di là dei problemi fisici e delle energie, non molla un centimetro in difesa. Oltre all’atteggiamento difensivo inoltre dovremo essere bravi ad alzare il numero dei possessi”.
Giovanni Vildera (giocatore) – “Abbiamo tantissima voglia di riscattarci dopo l’ultima trasferta a Napoli e davanti al nostro pubblico vogliamo fare una bella prestazione e portare a casa la vittoria. Scafati è una squadra con un roster lungo, che ha sempre fatto buoni campionati anche se l’anno scorso ha un po’ faticato, ma noi ci proveremo e sono sicuro che verrà fuori una prestazione di carattere. Il nostro pubblico ci darà una grande mano come ha sempre fatto anche nei momenti difficili in questa stagione e abbiamo voglia di renderli orgogliosi di noi con una vittoria”.
Note – Assenti Simonovic e il playmaker Alessandro Cappelletti che dopo l’operazione al ginocchio in pre season prosegue la riabilitazione.
Media – La gara sarà visibile in diretta su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (https://it-it.facebook.com/MensSanaBasket1871/) che su quello Twitter (https://twitter.com/menssana1871) della società.

QUI SCAFATI
Giovanni Perdichizzi
 (capo allenatore) – “A Siena ci attende una partita dura, perché dobbiamo recuperare le energie, abbiamo la trasferta da affrontare e poco tempo per preparare la partita. In casa, la Mens Sana gioca una pallacanestro brillante, fatta di corsa e di intensità. Sarà importante il nostro atteggiamento difensivo e la gestione del ritmo partita. Ricaricare le batterie è fondamentale, per trovarci pronti ad affrontare una battaglia contro una squadra che sta lentamente risalendo la classifica e tra le mura amiche ha fatto vittime illustri. Dobbiamo stare sul pezzo, non abbassare la guardia e continuare a difendere come abbiamo fatto contro Roma. I due stranieri Ebanks e Kyzlink sono ottimi giocatori: il primo è un gran realizzatore; il secondo, rispetto al suo predecessore Turner, è atleta che dà maggiore dinamicità ed apre meglio il campo. Non vanno dimenticati poi giocatori del calibro di Saccaggi, Casella e Sandri, che potrebbero metterci in grossa difficoltà. Dovremo essere bravi a sfruttare i vantaggi che si presenteranno nel corso della partita”.
Alex Ranuzzi (giocatore) – “Stiamo lavorando sodo, restando concentrati negli allenamenti, e siamo stati bravi nelle ultime quattro partite a mettere aggressività, intensità e a rispettare il piano partita del coach, riuscendo ad ottenere quattro vittorie consecutive. Ci attende ora una partita insidiosissima al PalaEstra, anche perché la Mens Sana vuole riscattarsi dalla sconfitta subita a Napoli e mi aspetto un clima infuocato. Sarà una grande emozione scendere in campo da ex a Siena, che per me è una seconda casa, dove ho ancora tanti amici, ai quali sono molto legato affettivamente, ma sono un professionista e voglio onorare la mia amicizia con la città toscana dando il massimo in campo. Rispetto alla gara d’andata, la Mens Sana ha cambiato il playmaker e l’allenatore, che conosco molto bene e che sono certo imposterà la gara soprattutto sotto l’aspetto del fisico e dell’aggressività. Dovremo provare ad interrompere le loro linee di passaggio. Non dobbiamo arrivare rilassati alla sfida, ma riprenderci in trasferta quei punti che su altri campi non siamo riusciti a conquistare”.
Note – Roster al completo. Tre gli ex in campo, due di parte gialloblù ed uno di sponda bianco verde: Ranuzzi (a Siena in serie B nella stagione 2014/2015 e in serie A2 nella stagione 2015/2016), Ammannato (cresciuto nelle giovanili della Mens Sana) e Lestini (all’ombra del Vesuvio nella stagione 2014/2015 in serie A2).
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP TV Pass). Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna ed in streaming su ViviRadioWeb dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ (media partner della Givova Scafati). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di sabato (ore 20:40).

 

MONCADA AGRIGENTO – NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO
Dove: PalaMoncada, Porto Empedocle (Ag)
Quando: mercoledì 7 febbraio, 20.30
Arbitri: Dori, Bonfante, Del Greco
Andata: 79-83
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2E4rtxn

QUI AGRIGENTO
Franco Ciani (allenatore) –
 “Siamo una squadra che ha bisogno di entusiasmo. Non vincere è stato un peso che ci siamo portati dietro per un po’. Abbiamo dato una sfumatura diversa alla classifica. Casale Monferrato ha un’ossatura di giocatori di grande esperienza. Loro,  hanno fatto della programmazione un importante punto di forza. È una sfida tra due società e due allenatori che si stimano molto. Casale, viene qui come la prima della classe, è l’avversario peggiore che ci potesse capitare”.
Giacomo Zilli (giocatore) – “Siamo un buon gruppo, insieme possiamo vincere tanto. Casale è una squadra molto forte. Sono primi in classifica. Stiamo preparando le partite come facciamo di solito, ponendo grande attenzione alla difesa”.
Note – Paolo Rotondo non sarà della partita
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/ssdfortitudoagrigento /) che su quello Twitter (@FortitudoAG) di Fortitudo Agrigento. La gara sarà in diretta su Lnp Tv. Maxi schermo presso Club House della Fortitudo Family.

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) –
 “Quella di Agrigento è una partita molto dura perchè in questi anni la Moncada ha sempre dimostrato la sua grande capacità di essere squadra e la sua grande organizzazione di gioco, guidata da uno degli allenatori più importanti del nostro campionato. Ha vissuto momenti di difficoltà dovuti anche all’infortunio di Evangelisti: rientrato da qualche partita, nell’ultima ha saputo portare il contributo abituale e la squadra ha ritrovato così le sue abitudini di gioco e risultato. Per noi, quindi, si tratta di un test molto difficile, oltretutto nell’impossibilità di potersi preparare adeguatamente come in una settimana regolare”.
Riccardo Cattapan (giocatore) – “Arriviamo alla partita dopo la bella vittoria casalinga contro Treviglio e avendo recuperato completamente Sanders. Allo stesso tempo Agrigento, dopo un periodo di difficoltà fatto di 5 sconfitte consecutive, con Tortona è ritornata alla vittoria e sicuramente giocherà al massimo per poter mantenere il trend positivo. Sarà quindi una partita tosta, ma noi siamo carichi e faremo come sempre il possibile per conquistare la vittoria”.
Note – In vista della partita le condizioni di Brett Blizzard vengono costantemente monitorate dallo Staff. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Ramondino.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

 

REMER TREVIGLIO – NPC RIETI
Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
Quando: mercoledì 7 febbraio, 21.00
Arbitri: Caforio, Dionisi, Patti
Andata: 83-76
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2nO6q79

QUI TREVIGLIO
Adriano Vertemati (coach) – 
“Innanzitutto dobbiamo ricordarci la partita dalla quale usciamo per non ripetere l’approccio soft e non subire la fisicità avversaria come abbiamo fatto domenica; mentre sarà necessario dimenticare il risultato e le emozioni negative, tramutandole in rabbia per mercoledì quando arriva una squadra, Rieti, che ha  nell’atletismo e nella fisicità vicino a canestro, sia di Olasewere che di Gigli, nell’1vs1 dell’altro americano Hearst, nei pick&roll di Tommasini, la capacità anche di innescare il tiro di Casini e Carenza, altri suoi punti di forza. Dobbiamo essere molto bravi nel limitare queste situazioni e cercare di fare in attacco una partita più fluida, ma che dipenderà certamente dal controllo dei rimbalzi dove a Casale siamo andati subito sotto, senza così riuscire a correre”.
Note– Assente Jacopo Borra. In settimana la Remer ha risposto ai rumors di mercato riportati da alcuni siti che davano per partente Tommaso Marino, dichiarato invece incedibile!
Media– La gara sarà trasmessa in diretta tv su LNP TV Pass e sui social della Blu Basket Treviglio (Facebook, Instagram, Twitter e Whatsapp).

QUI RIETI
Andrea Ruggieri (assistente allenatore) – 
“Treviglio è una squadra di grande energia. Ci aspettiamo una gara a ritmi alti e non facile tatticamente. Marino, Voskuil e Rossi daranno grande esperienza insieme ad un mix di energia dei giovani tra cui Pecchia che può dare una bidimensione al loro attacco. Non abbiamo avuto (come tutti) molto tempo per prepararla al meglio, ma vogliamo restare sull’onda dell’entusiasmo e provare a vincere in uno dei campi più difficili”.
Angelo Gigli (giocatore) – “Domani (mercoledì, ndr) cercheremo di confermarci, considerando l’ottima prestazione di domenica. Ora dobbiamo trovare la continuità nei buoni risultati per farci fare il salto di qualità. Treviglio ha grandi individualità ed in casa ha ottenuto vittorie con le squadre prime in classifica. Quella di domani é una partita da affrontare con estrema attenzione cercando di limitare i loro punti di forza e sarà importante affrontare la sfida con la stessa grinta dell’incontro con Reggio Calabria”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio Mondo. Differita su NPC TV.

 

LIGHTHOUSE TRAPANI – CUORE NAPOLI BASKET
Dove: PalaConad, Trapani
Quando: mercoledì 7 febbraio, 21.00
Arbitri: Pazzaglia, Tallon, Saraceni
Andata: 78-69
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2BZWGMe

QUI TRAPANI
Daniele Parente (assistant coach) – 
“Napoli ha cambiato entrambi gli americani e l’allenatore e con il nuovo assetto è diventata una formazione competitiva. Ciò è dimostrato dalle ultime due partite dove hanno perso di poco a Latina ed hanno vinto in casa contro Siena. Oltre i due americani, Nikolic e gli italiani hanno alzato il loro livello di gioco. Sarà una partita dura sotto ogni aspetto ma in noi c’è la grande voglia di tirarci fuori da questo periodo di difficoltà”.
Brandon Jefferson (giocatore, playmaker) – “Stiamo attraversando un momento di difficoltà e nelle ultime partite non siamo riusciti ad esprimerci ai nostri livelli. È necessario provare a mettere tutto alle spalle senza farci schiacciare dalla pressione. Domani (mercoledì, ndr) giocheremo contro una squadra reduce da una bella vittoria e che deve vincere a tutti i costi per provare a credere alla salvezza. Da parte nostra, però, abbiamo bisogno di conquistare i due punti, prima di tutto per ritrovare un po’ di fiducia e di entusiasmo e poi per sbloccare la classifica”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

QUI NAPOLI
Maurizio Bartocci (coach)
 – “Con Trapani ci aspetta un’altra sfida molto difficile, contro una squadra che viene dalla sconfitta di domenica con la Virtus Roma. Incontreremo una formazione agguerrita che vorrà riscattarsi davanti al proprio pubblico. Noi abbiamo assoluta esigenza di continuare nel nostro percorso e pensare di affrontare le partite con la stessa mentalità del match con Siena. Giocheremo con la stessa intensità, dovremmo recuperare nel più breve tempo possibile le nostre energie nervose. Questo è un aspetto a cui stiamo dando grande importanza perchè la mia è una squadra poco abituata ad avere grande concentrazione nel lungo periodo. Trapani ha una squadra di grandissima esperienza con giocatori importanti sia italiani che stranieri. Dovremmo dare tutto il nostro meglio per puntare ai due punti in palio”.
Note – Non sarà del match Mattia Mastroianni alle prese con un infortunio alla caviglia.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/cuorenapolibasket) di Cuore Napoli Basket. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass, mentre sarà possibile ascoltare la radiocronaca in diretta sul canale YouTube di Radio Punto Zero.

 

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy