A2 Old Wild West – Stasera gara 3 Top Secret Ferrara-Assigeco Piacenza, la presentazione

0

CALENDARIO
Venerdì 13 maggio si gioca gara 3 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Old Wild West nel Tabellone Argento tra Top Secret Ferrara e UCC Assigeco Piacenza. Serie al meglio delle 5 gare, in parità sull’1-1 dopo le prime due gare a Piacenza: il programma delle partite prevede l’alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Venerdì 13 maggio, ore 20.30
Ferrara: Top Secret-UCC Assigeco Piacenza (Serie: 1-1)

TUTTO SUL TABELLONE ARGENTO DEI PLAYOFF DI A2 OLD WILD WEST 2022
Al seguente link tutte le informazioni sul Tabellone Argento dei Playoff di Serie A2 Old Wild West 2022 (tabellone, formula, calendari): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2022/ita2_b_poff

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quinto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al settimo anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

TOP SECRET FERRARA – UCC ASSIGECO PIACENZA
Dove: Giuseppe Bondi Arena, Ferrara
Quando: venerdì 13 maggio, 20.30
Arbitri: Valleriani, Cappello, Ugolini
Serie: 1-1
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/38eycFr  

QUI FERRARA
Spiro Leka (allenatore)
 – “Gara 3 in casa sarà fondamentale, vincere per non vanificare ciò che di buono abbiamo fatto martedì sera. Dal canto nostro bisognerà che facciamo molta attenzione, anche perché l’Assigeco è compagine intensa, aggressiva, dobbiamo essere bravi a dettare il nostro ritmo, ripartendo dall’ultimo quarto di gara 2, dove Piacenza faceva fatica a fare tutto. La strada è controllare meglio i rimbalzi e le palle perse, se riusciamo a chiudere prima, bene, altrimenti dovremo imparare a soffrire, sono preoccupato dalla condizione fisica di alcuni giocatori, molti stanno stringendo i denti, l’impegno va lodato, stanno facendo di tutto per esserci venerdì sera, l’attaccamento alla squadra non manca. È ancora tutto aperto, bisogna che stiamo sul pezzo, magari con qualche adeguamento, ma non sconvolgendo il nostro gioco”.
Alessandro Panni (giocatore) – “Mi aspetto un’altra gara tosta, anche perché i play off sono tutti così. L’Assigeco proverà a venire a vincere una gara a Ferrara, dal canto nostro dobbiamo, pure con l’aiuto dei tifosi, cercare di mantenere il fattore campo e provare a chiudere la serie a Ferrara: sarà difficilissimo, anche perché Piacenza si è dimostrata una squadra ostica, tosta, che lotta su tutti i palloni, come abbiamo visto in gara 1 e per gran parte di gara 2, bravi noi martedì sera nel quarto parziale ad alzare un muro difensivo, facendo delle giuste scelte in attacco. Mi aspetto un’altra gara tosta, bisogna che cerchiamo di ripartire dall’ultimo quarto di gara 2, per rendere le cose un po’ più facili, anche se credo non lo saranno, perché l’Assigeco si è dimostrata un’ottima squadra”.
Note – La Top Secret non potrà contare sull’apporto di Luca Campani (frattura della mandibola in due punti rimediata contro Verona, nell’ultima gara prima della fase ad orologio).
Media – Diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook e Instagram), cronaca e tabellino saranno presenti sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook, Instagram e Twitter) nel post gara.

QUI UCC PIACENZA
Stefano Salieri (allenatore) –
 “La serie è in parità sull’1-1. I ragazzi hanno ampiamente dimostrato di potersela giocare fino in fondo: approcciamo la trasferta a Ferrara con la determinazione necessaria per puntare a vincere. È fondamentale girare immediatamente pagina dopo gara 2, soprattutto dal punto di vista mentale, tenendo sempre presente che ogni incontro nei play off è una gara a sé. Martedì scorso abbiamo giocato bene, possiamo solo recriminare per errori nostri e non solo. Fondamentale anche recuperare le energie, Ferrara è più lunga e fisica di noi: desideriamo fare di tutto per riportare la serie a Piacenza. Alla quarta sfida stagionale le squadre si conoscono bene, sono poche le situazioni inedite, ma a ogni gara va inserito qualche piccolo accorgimento che in ogni caso non muta la sostanza. Ci aspetta un impegno tosto, che si deve giocare anche dal punto di vista psicologico, non solo atletico”.
Simone Bellan (giocatore) – “Gara 2 è stata approcciata bene con un buon parziale dopo la palla a due; il primo tempo si è sviluppato sulla falsariga di gara 1: avremmo dovuto portare questa condizione favorevole fino in fondo, invece abbiamo smarrito un po’ di lucidità nell’ultimo quarto, aprendo spazio alla rimonta avversaria. In gara 3 a Ferrara, momento importante della serie, difficilmente si può ripresentare la situazione creata in gara 1 o sarà agevole realizzare un break positivo. È più ipotizzabile attendersi un confronto equilibrato, da vivere con intensità punto a punto; per cui, da parte nostra, servirà essere molto aggressivi e determinati fin dalla palla a due, cercando di mettere in gioco le caratteristiche migliori del nostro basket, senza farci condizionare mentalmente dai verdetti delle prime due puntate della serie”.
Note – Luca Cesana è ancora nella lista degli infortunati. Lo staff medico Assigeco tiene sotto controllo gli acciacchi di Lorenzo Galmarini e Gabe DeVoe, comunque disponibili per gara 3.
Media – La gara con la Top Secret Ferrara è visibile in diretta streaming su LNP Pass e ci saranno collegamenti in diretta su Radio Sound: FM 94.6 e 95.0. Viene anche seguita con aggiornamenti in tempo reale, punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/uccassigecopiacenza) che su quelli Twitter (twitter.com/Ucc_AssigecoPC) e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza) di UCC Assigeco Piacenza. 

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here