Al Palabianchini Latina cede il passo alla Sidigas Avellino di Ariel Filloy

Al Palabianchini Latina cede il passo alla Sidigas Avellino di Ariel Filloy

Un’occasione unica quella offerta ai tifosi di pallacanestro di Latina. L’ospite d’onore stasera al PalaBianchini è la Sidigas Avellino, la squadra di Serie A1 che ha tra i suoi componenti due elementi della fortunata Nazionale Azzurra, reduce da due vittorie della finestra di Settembre sulla Polonia e sull’Ungheria: Ariel Filloy e Massimo Maffezzoli, assistente di Coach Sacchetti.

di Alessandra Ortenzi, @AlessAndrApple

La gara, preceduta dalla presentazione della squadra del capoluogo pontino, si è svolta in serenità, con un sostanziale equilibrio, soprattutto nell’approccio alla partita. I ragazzi di Vucinic si sono ritrovati davanti una formazione giovane ma con tanta grinta e determinazione, soprattutto nel tenere testa ai biancoverdi. Durante la prima frazione di gioco i nerazzurri di coach Gramenzi hanno messo in campo dinamicità e un gioco corale che ha contrastato il lavoro di Spizzichini e compagni. Ma la fisicità e l’esperienza di Caleb Green e le evoluzioni di Sykes e Norris hanno determinato un vantaggio in campo difficile da colmare, nonostante l’ottima prestazione della squadra di casa. Il lavoro di Cassese, Fabi e Baldassarre aggiunto alle evoluzioni di Carlson che già si va delineando come un giocatore fondamentale per l’assetto di Latina, hanno divertito i partecipanti alla serata che si è conclusa con gli ospiti in vantaggio ma con la grande soddisfazione di aver visto una Serie A sul parquet di Via dei Mille.

Squadra

Il prossimo appuntamento è per sabato alle 18:00 contro la Pallacanestro Palestrina dell’ex AB Latina Nacho Ochoa: vietato mancare!

 

LATINA BASKET vs SIDIGAS AVELLINO 62 a 95

(18-22 37-53 52-73 62-95)

 

LATINA BASKET: Andrew LAWRENCE, Mike CARLSON 15, Tarik HAJROVIC 2, Riccardo TAVERNELLI, Alessandro CASSESE 7, Augustin FABI 13, Patrick BALDASSARRE 10, Giovanni ALLODI 7, Mattia JOVOVIC 1, Matteo AMBROSIN 5, Matteo CAVALLO 2, Giorgio DI BONAVENTURA – Coach Franco GRAMENZI, Assistente Giuseppe DI MANNO.

 

SIDIGAS AVELLINO: Caleb GREEN 27, Abdoul Karim IDRISSOU 2, Matthew COSTELLO 15, Ariel FILLOY 2, Antonino SABATINO 6, Lorenzo D’ERCOLE 2, Keifer SKYES 14, Norris COLE 11, Stefano SPIZZICHINI 16 – Coach Vucinic, assistente Maffezzoli.

 

Arbitri Gagliardi, Noce e Lupelli

 

Foto di Fabrizio Di FAlco

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy