Casale Monferrato-Brescia, punti pesanti nella corsa ai play off

0

Nell’ultima giornata di campionato la Centrale del Latte Brescia ha perso malamente tra le mura amiche contro la FMC Ferentino; in seguito a questa sconfitta il pubblico bresciano si è diviso tra chi è convinto che Di Bella e soci abbiano già tirato i remi in barca e chi è convinto che a sei giornate dalla fine Brescia sia ancora in corsa per la settima piazza, che significherebbe play off.

All’andata Casale vinse di due lunghezze (89-91) dopo aver lottato per 45 minuti. La squadra allenata da Giulio Griccioli, attualmente a -2 rispetto alla Leonessa in classifica, tenterà in ogni modo di avvicinarsi all’ultimo posto disponibile per arrivare alla off season.Al timone della Junior Casale c’è Kevin Dillard, fisico asciutto, atletico e con tanti punti nelle mani: per lui sono più di 16 e 4 assist a partita. Al suo fianco troviamo l’esperto argentino naturalizzato italiano Juan Marcos Casini, specialista da oltre l’arco e protagonista con quasi 8 punti ad allacciata di scarpe (40% al tiro da tre) conditi da quasi 3 rimbalzi. Nel ruolo di ala piccola c’è il secondo americano della Junior, David Jackson, all’andata segnò ben 28 punti! Attualmente viaggia a 13 punti e 4 rimbalzi di media. Nel quintetto titolare troviamo anche l’ex Biancoblu Bologna Donato Cutolo, che apporta alla causa 9 punti e 6 rimbalzi. Chiude lo starting five Niccolò Martinoni (9 punti e 4 rimbalzi a partita).

Dalla panchina Casale Monferrato lancia un prodotto dell’Olimpia Milano, Andrea Amato, playmaker a cui sicuramente non manca il coraggio (all’andata grande prova per lui con 11 punti e un solo errore al tiro). Importante anche l’apporto del giovane Edoardo Giovara (2 punti e 2 rimbalzi) ma soprattutto di Davide Bruttini (7 punti e 6 rimbalzi) e Abdel Fall (3 punti e 4 rimbalzi). Chiude le rotazioni il giovane Federico Di Prampero. La situazione infortuni in casa Centrale del Latte Brescia non è delle migliori,all’allenamento di ieri c’era solo il 50% della squadra. Di Bella e Cuccarolo hanno problemi alla caviglia, Fultz un risentimento muscolare al polpaccio e Slay ha problemi alla schiena. Restano sei partite da giocare ed è chiaro che già le due trasferte consecutive: Casale Monferrato domenica e Napoli poi, saranno decisive in chiave play-off per i ragazzi di Coach Martelossi. Appuntamento dunque al Pala Ferraris di Casale Monferrato Domenica 16 Marzo alle ore 18:00.