Coach Di Carlo di Sant’Antimo:” Contiamo sull’apporto del pubblico”

0

Seconda giornata del girone di ritorno del campionato Legadue Eurobet anche per la Pallacanestro Sant’Antimo. La squadra di coach Di Carlo affronterà domani al Sunrise PalaPuca del Centro Sportivo del patron Cesaro la Centrale del Latte Brescia, dopo la vittoria in trasferta su Veroli, esaltata dal debutto di un Troy Bell strepitoso: ora c’è da coronare il primo successo nell’ampliato Sunrise-PalaPuca, dopo il negativo esordio contro Imola dell’8 gennaio. No a passi falsi: finalmente davanti al suo pubblico, Sant’Antimo deve mettercela tutta per raggiungere l’obiettivo salvezza. Avversario la Centrale del Latte Brescia, altra grande rivelazione della prima parte di stagione, ma un po’ in calo nelle ultime gare: nel 2012 non ha mai vinto, viene da 4 ko in fila. Dell’Agnello chiederà scariche di volt a Goldwire ma Campbell è un buon difensore, a Gergati e Bushati di sacrificarsi su Bell, mentre Busma in cerca di rilancio e la certezza Ghersetti dovranno contenere la coppia di lunghi campana dinamica e veloce composta da Cittadini-Bozovic, che si sta integrando molto bene in squadra.

INFO MEDIA:

La radiocronaca in diretta dell’incontro Pallacanestro Sant’Antimo-Centrale del Latte Brescia sarà trasmessa domani dall’emittente Radio Club 91 (90.800 MHZ per Napoli, Caserta, Salerno e provincia e basso Lazio e in streaming su www.club91.it).

Dichiarazione di coach GENNARO DI CARLO

“Domani giocheremo contro la squadra rivelazione del campionato. Brescia è una delle squadre meglio allenate del campionato per contenuti tecnico-tattici. Dell’Agnello si sta confermando uno dei migliori allenatori di questa stagione. Il roster è composto da un ottimo mix tra gioventù ed esperienza. Giocano una pallacanestro molto veloce, esaltando la qualità dei singoli come Goldwire e Thompson, ma anche la consistenza di Gergati, Bushati e Ghersetti, questi ultimi vere anime della squadra. Siamo consapevoli che ci attenderà l’ennesima battaglia contro un avversario solido e compatto. Da parte nostra la settimana è trascorsa all’insegna della continuità di rendimento (vorremmo riuscire a vincere 2 gare consecutive), continuando nel progressivo inserimento di Bell e del recupero completo di Moraschini. Sono comunque certo che anche domani la squadra metterà in campo l’orgoglio necessario per cercare di raggiungere la quinta vittoria della stagione, che ci consentirebbe di guardare con più ottimismo al futuro. Contiamo sull’apporto del nostro caloroso pubblico per compiere un altro importante passo avanti verso la salvezza”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here