[ESCLUSIVA] Gabriele Benetti: “Sto meglio. La Virtus Roma ha sorpreso molte persone”

Durante la coppa Italia di Rimini abbiamo avuto la possibilità di fare due chiacchiere con Gabriele Benetti che ci ha aggiornato sulle sue condizioni di salute e ci ha parlato della sua Virtus Roma.

di Lucia Montanari, @LuciMonta15

A Rimini, tra i tanti giocatori e dirigenti, era presente anche Gabriele Benetti che ha accompagnato la sua fidanzata, Alice Sabatini, madrina della competizione, e ci concesso una breve intervista sulle sue condizioni di salute e sulla sua Virtus Roma.

Innanzitutto, come stai?

Sto un pochino meglio. Diciamo che ho passato la fase più critica delle prime due settimane in cui ho subito un sacco di dolore, non riuscivo a dormire ed è stato difficile anche dal punto di vista psicologico. Adesso piano piano sto recuperando, sto facendo terapie, tanto lavoro in palestra e sto decisamente meglio.

Parlaci un po’ del momento della Virtus Roma in campionato…

Abbiamo fatto una prima parte di campionato decisamente buona. Secondo me molti non se lo aspettavano: abbiamo chiuso terzi nel girone di andata e conquistato la coppa Italia. Ora stiamo passando un periodo un po’ difficile perchè abbiamo avuto l’assenza di capitan Maresca e di Chessa, oltre al mio infortunio e quindi si sono trovati in pochi. Speriamo di recuperarli il prima possibile e di riprenderci da questo momento non semplice.

Cosa può dire la Virtus Roma in questa Coppa Italia?

Prima di tutto mi secca tantissimo non esserci, perchè l’ho sempre sognata e quando finalmente l’avevamo raggiunta, mi è capitato questo brutto infortunio purtroppo. Sono contentissimo per i ragazzi e spero abbiano la voglia di giocarsi al meglio questa opportunità e di far valere Roma in Coppa Italia.

 

La redazione di Basketinside.com ringrazia Gabriele per la disponibilità e gli augura una pronta guarigione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy