Quelle che negli scorsi giorni venivano etichettate come false voci di corridoio, oggi sono più che una semplice realtà. La cessione della Fulgor Libertas da parte del duo Grazioso-Giannelli in primis, infatti, sembra essere vicina alla chiusura, che potrebbe addirittura verificarsi nella giornata di oggi con un incontro in programma tra l’attuale dirigenza forlivese ed i nuovi possibili soci di maggioranza. Ma chi sono questi ultimi?
Ebbene, il “terzetto” interessato all’acquisizione della società sarebbe composto dall’ex coach Alberto Bucci, Lino Frattin (italo-americano già nello staff tecnico, tra gli altri, di Bucci stesso) e dall’imprenditore bolognese Massimiliano Boccio. Per Alberto Bucci si prospetta il ruolo di presidente della Fulgor Libertas, in parole povere un incarico simbolico come garante del nuovo progetto tecnico; Lino Frattin, invece, assumerebbe l’incarico di direttore sportivo, con Stefano Benzoni dirottato alle sue origini di addetto stampa. Boccio, infine, ex titolare della Caffè Maxim già sponsor della Virtus Bologna, sarebbe colui che garantirebbe la liquidità necessaria per portare avanti la compagine romagnola, e quindi vero uomo di punta della nascente realtà societaria.
Il vero nodo della trattativa, comunque, rimane legato alle pendenze economiche che continuerebbero a gravare sui nuovi soci, con alcuni degli attuali debiti bancari che non potranno passare di mano a breve per motivi di tempo (i controlli finali della Federazione scatteranno il 31 luglio prossimo). Aprendo così le porte ad uno scenario che vedrebbe un’annata di convivenza tra vecchia e nuova dirigenza. Di certo ne sapremo di più nelle prossime ore.