Inside A2 market: tutti i rumors del giorno

0

A2 EST

FORTITUDO: Per il lungo USA tiene ancora banco l’ipotesi Stephens, ma l’ultima idea in casa biancoblù è quella di cercare un elemento con un curriculum più importante, ragione per cui si è pensato a Laurence Bowers, già cercato nei giorni precedenti e reduce dalla promozione in A con Trieste. Il lungo classe 1990 in realtà preferirebbe accasarsi in Serie A. Ma valuterebbe anche la Fortitudo a fronte di un’offerta economica importante. Un’alternativa sarebbe Grant, che Martino ha già avuto a Ravenna, (fonte: Corriere dello Sport – Stadio, La Repubblica Bologna)

FORLI’: I nomi più caldi sono quelli di Kenny Lawson e John Brown, l’anno scorso rispettivamente alla Virtus Bologna e a Treviso, il primo concupito anche dalla neopromossa in A Trieste, il secondo inseguito anche da Brindisi. Entrambi hanno ricevuto un’offerta dall’Unieuro e l’indiscrezione non trova smentite in società. (fonte: Corriere di Romagna)

MANTOVA: Il prossimo colpo dovrebbe essere Giovanni Poggi con cui la società avrebbe chiuso un biennale. Il 21enne lungo arriva da Crema (serie B). Matteo Negri, ala piccola inseguita dagli Stings, potrebbe invece scegliere Montegranaro, in vantaggio rispetto a Mantova, Capo d’Orlando e Cento.Si allontana Tony Easley, 31 enne pivot statunitense l’anno scorso a Treviglio. (fonte: La Voce di Mantova)

PIACENZA ASSIGECO: Sembra sempre più lontano dal lodigiano il futuro di Luca Infante. L’ala-pivot sembra essere infatti destinato a Roma, precisamente all’Euroba-sket che milita nel girone Ovest sempre di A2, insieme al suo ex coach di Biella, con cui ha vinto la Coppa Italia nel 2014, Fabio Corbani. A coach Ceccarelli quindi al momento rimarrebbe come unica pedina certa Formenti, oltre agli under delle giovanili che rimpolperanno la panchina. (fonte: Il Giorno Lodi)

A2 OVEST

BIELLA: La maggiore premura del GM Sambugaro è quella di blindare al più presto l’ala grande americana. Tre i giocatori che possono interessare sul mercato: l’ex Trapani Jesse Perry, l’esperto Bobby Jones in uscita da Mantova e l’ex Torino Quinton Stephens visto nel finale di stagione a Scafati. Per il ruolo di esterno, il nome ideale resta quello di Chris Roberts su cui però c’è anche un possibile ritorno di fiamma con Siena (fonte: La Stampa Biella)

SCAFATI: Firmato Tommasini, nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzato anche l’ingaggio dell’ala grande Giorgio Sgobba (nell’ultima stagione a Biella con 30 presenze e con una media di 14.8 minuti, 5.8 punti, 2.6 rimbalzi a gara). (fonte: Il Mattino Salerno)